La “Casa delle Farfalle” di Bordano (UD) ospita le Uova di Cioccolato dell’AIL

Domenica 29 marzo e domenica 5 aprile presso il Parco naturalistico sarà possibile acquistare le uova pasquali dell’Associazione contro le leucemie
, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Nei giorni di domenica 29 marzo e domenica 5 aprile 2009, le Farfalle di Bordano (UD) si uniscono per un volo di solidarietà e speranza a supporto della ricerca contro le malattie del sangue.
La coloratissima e suggestiva “Casa delle Farfalle”, insieme ai suoi operatori, mette a disposizione dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) il proprio Parco naturale per la distribuzione delle “Uova di Cioccolato AIL”.
Un gesto a supporto della campagna che da sedici anni l’AIL realizza per raccogliere e stanziare fondi per la ricerca, per far sì che le leucemie, i linfomi e il mieloma siano mali sempre più guaribili.
Le Uova Pasquali saranno offerte presso la sede del Parco a tutti coloro che, con un contributo minimo associativo di 12 €, vorranno contribuire ad una causa che aiuta la ricerca a fare importanti passi avanti nella cura di queste malattie ma anche di migliorare l’assistenza dei malati e dei loro familiari.
Un piccolo gesto che in questi anni ha rappresentato un grande simbolo di solidarietà al quale la gente dà, sempre in costante aumento, il suo appoggio.
Quest’anno anche la Casa delle Farfalle di Bordano, particolare museo vivente e centro di educazione ambientale, ha voluto offrire il proprio aiuto ed entusiasmo, per dare simbolicamente un sostegno di speranza e un po’ di colore a chi soffre e combatte giornalmente con queste malattie.
In un luogo pieno di gioia e colori si chiede a tutti un piccolo gesto di solidarietà a favore della vita!

La “Casa delle Farfalle” di Bordano (UD), si trova nel cuore del Friuli, precisamente tra le spettacolari montagne che preludono le Alpi Carniche, esattamente sulle pendici del monte San Simeone dove a partire dal 2003 la serra è sorta. Questo particolare museo vivente e centro di educazione ambientale rappresenta la serra più grande in Italia con oltre 1000 mq visitati da oltre 50 mila persone solo lo scorso anno.
Un meraviglioso giardino in cui è stato riprodotto l’habitat delle foreste pluviali tropicali dell’Africa, Asia e Amazzonia, e dove in mezzo a banani, bromelie, kenzie, cycas e orchidee migliaia di farfalle si corteggiano, si riproducono e si nutrono. Oltre 100 specie di farfalle tropicali, singolari rettili diverse specie di uccelli e curiose creature d’acqua e di terra.
Questi e tanti altri i simpatici e curiosi amici che vivono insieme, pronti ad accogliere i visitatori che si affacciano in questo particolare ambiente.
La struttura è composta da un’area espositiva museale dove, con strumenti improntati all’edutainment (educare-divertendo), il visitatore viene introdotto nel mondo delle farfalle e in quello degli insetti. Il percorso si snoda attraverso tre serre riproducenti le tre principali aree zoogeografiche tropicali del pianeta, da cui provengono le farfalle in esse liberate.

Per maggiori informazioni contattare:
“Casa delle Farfalle”
PAVEES SOC. COOP.
Via Canada, 1 - 33010 Bordano (UD)
www.casadellefarfalle.it, mail: [email protected]

Locomia Srl- Agenzia di Comunicazione integrata
Contact. Caterina Lanza
Tel. 02 783807 - Fax 02 76005788
e-mail: [email protected]
Cateria Lanza
 Locomia srl (Leggi tutti i comunicati)
via San Damiano 4