Prodotti tradizionali, tecnologie innovative: XLAM vs. Platform Frame

Le costruzioni in legno vengono spesso viste come antiche e troppo tradizionali, ma E.Comotti si avvale di materiali e tecnologie innovative ed eco-sostenibili come X-LAM e Platform Frame.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Vuoi costruire una casa? E.Comotti, attiva dal 1920 nella realizzazione, fornitura e posa di materiale da costruzione, offre ai suoi clienti prodotti in legno di qualità e servizi all’avanguardia. Le costruzioni in legno vengono spesso viste come antiche e troppo tradizionali, ma E.Comotti si avvale di materiali e tecnologie innovative ed eco-sostenibili. Ecco alcuni esempi:
  • Sistema costruttivo X-LAM: caratterizzato dall’utilizzo di pannelli in legno costituiti da diversi strati di conifera incollati ortogonalmente uno rispetto all’altro, permette di creare case con elevata resistenza meccanica. L’X-LAM è la sintesi della coesistenza di legno, eco-sostenibilità e vantaggi strutturali;
  • Platform frame: metodologia di costruzione composta da una struttura a telaio sulla quale poggiano pareti e tramezzi. Oltre ad essere caratterizzato da una stabilità strutturale e da una grande flessibilità, l’isolamento inserito all’interno della struttura portante permette di avere pareti tre volte meno spesse di quelle in cemento ma con le stesse capacità termoisolanti. Quale sistema scegliere quindi? Dipende! Mentre il Platform Frame si distingue per la sua maggiore duttilità e per i minori costi di produzione, l’X-LAM garantisce un’elevata inerzia termica e maggiore libertà di progettazione, soprattutto in caso di grandi costruzioni. Entrambi i sistemi eccellono in termini di durabilità dei materiali, di prestazioni energetiche, di comfort abitativo e di impatto ambientale.
  • Per maggiori informazioni
    E.Comotti S.R.L