IN COSA CREDONO I TESTIMONI DI GEOVA

I testimoni di Geova fanno parte di una religione cristiana presente in tutto il mondo e si impegnano per parlare ad altri dì Dio, il cui nome è Geova, e di suo Figlio, Gesù Cristo. I Testimoni si rifanno al modello del cristianesimo del I secolo. Credono che oltre a farci avvicinare di più a Dio, vivere secondo i principe della Bibbia dia un senso alla vita, promuova forti vincoli familiari e aiuti le persone a divenire cittadini onesti e produttivi.
, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

LA BIBBIA
È l'infallibile e ispirata Parola di Dio e su di essa i testimoni di Geova basano tutte le loro credenze. Alcune parti della Bibbia vanno intese in senso figurato, simbolico.- 2 Timoteo 3:16,17; Rivelatone (Apocalisse) 1:1.
La Parola di Dio dà consigli pratici e intramontabili su argomenti quali matrimonio, vita familiare, relazioni umane, ricerca della felicità e molti altri soggetti. (Efesini 5:33-6.4; Matteo 5:3; 7:12) I testimoni di Geova ritengono che la Bibbia sia l'unica fonte di vera guida. - Salmo 119: 105; Giovanni 17:17.

DIO
Geova è il nome del solo vero Dio, il Creatore di tutte le cose. Come tale è degno di ricevere la nostra adorazione e la nostra devozione. Le sue principali qualità sono amore, giustizia, sapienza e potenza. — Salmo 83:18; 1 Giovanni 4:8; Rivelazione (Apocalisse) 4:11.

GESU'
È II Figlio di Dio. Venne sulla terra dai cielo e diede la sua perfetta vita umana come sacrificio di riscatto. La sua morte e la sua risurrezione hanno reso possibili la salvezza e la vita eterna per coloro che esercitano fede in lui. Ora Gesù regna in cielo quale Re del celeste Regno di Dio, che presto porterà la pace sull'intera terra. Gesù non pretese mal di essere uguale a Dio e quindi non fa parte di una Trinità. — Giovanni 3:16; 14:28; Rivelazione (Apocalisse) 11:15.

LO SPIRITO SANTO
È la forza attiva di Dio, che egli impiega per compiere la sua volontà e guidare i suoi servitori. Geova Dio si servi dei suo spirito, la forza più potente dell'universo, per creare tutte le cose animate e inanimate. (Salmo 33:6) Geova usò il suo spirito santo per guidare i pensieri di scrittori umani e trasmettere loro il suo messaggio. — 2 Timoteo 3:16, 17; 2 Pietro 1:20, 21.
I cristiani ricercano e seguono la guida dello spirito sia nella vita privata che nel ministero, dando prova di ciò nei loro rapporti con gii altri - Giovanni 16:13; Galati 5:22, 23.

VIVERE NELLA SOCIETA'
Ci sono testimoni di Geova a ogni livello sociale; non vivono fisicamente appartati da chi non condivide la loro fede. Vivono, lavorano e vanno a scuola con persone di ogni fede religiosa con cui mantengono rapporti cordiali. I testimoni di Geova seguono l'esempio dì Gesù di ‘non fare parte del mondo’ nel senso di evirare le controversie e i pregiudizi contrari allo spirito cristiano che oggi dividono l'umanità. Pur non facendo vita ascetica evitano gli eccessi legati alla ricerca dei piaceri, della ricchezza e della preminenza — Giovanni 17:15, 16; 1 Giovanni 2:15, 16.

I GIOVANI
I testimoni di Geova si interessano vivamente del benessere dei giovani. Geova Dio attribuisce grande valore all’adorazione che gli viene resa dai giovani e desidera che essi siano felici. (Salmo 110:3; Ecclesiaste 11:9, 10). Anche Gesù mostrò sincero interesse per i giovani. [Matteo 19:14) I testimoni di Geova considerano i giovani fedeli degli esempi da imitare. — 1 Timoteo 4: 12.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili