GARBY INCREMENTA L’ECOSOSTENIBILITÀ DI PALERMO

A grande richiesta arrivano in città cinque nuovi eco-point per la raccolta testata e certificata di qualità. Sabato 30 maggio sarà inaugurato l’eco-compatatore di Via Paolo Veronese.
Caserta, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Cinque eco-point della Garby rendono Palermo più green. Arrivano gli eco-compattatori per la raccolta testata e certificata di qualità di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt, in cinque punti della parte sud della città: al supermercato Di Liberto – Conad, in via Paolo Veronese 6/20; al supermercato Centro Olimpo, in via dell’Olimpo 24; al supermercato Natura Sì, in Largo Cavaliere del Lavoro 66/72; presso Tecnica Sport, in via Aquileia 38; presso lo Store Salute Farmacia Dr. Renda, in viale Strasburgo 249.

Il primo eco-compattatore, quello di via Paolo Veronese 6/20, sarà inaugurato Sabato 30 maggio alle 11.00 dai sigg. Vincenzo Massaro e Salvatore Livigni, titolari dell’azienda Coolbine srl, concessionaria di zona Garby. Il secondo eco-point, quello in via dell’Olimpo 24, sarà invece inaugurato sabato 6 giugno sempre alle 11.00. Gli altri tre saranno inaugurati in stretta successione nel mese di giugno. I compattatori Garby di questa prima tranche di installazioni a Palermo sono al momento preposti al conferimento di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt, ma presto saranno dotati anche della bocchetta per il conferimento di lattine di alluminio.

Il beneficio degli eco-compattatori Garby è prima di tutto per l’ambiente e la città, ma anche per i cittadini. Questi, infatti, ricevono eco-punti a seguito del conferimento del materiale da riciclo (bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt), utilizzabili presso il supermercato Conad e le altre attività commerciali affiliate al circuito di eco-marketing Garby. Con venti bottiglie conferite - questa la specifica promozione del supermercato Di Liberto, affiliato Conad – si ottiene un buono sconto di 1,00€ su una spesa minima di 20,00€. La promozione è applicabile su tutti i prodotti, anche quelli sottocosto o in offerta, persino se il pagamento è effettuato con buoni pasto. In più, il giorno dell’inaugurazione i primi venti conferitori riceveranno in regalo una borsa per la spesa e tutti i presenti dei palloncini Garby.

“L’apertura di questi nuovi eco-point Garby, che interessano adesso solo la parte sud della città – dice Vincenzo Mazzola, responsabile di Garby per la Sicilia - fanno parte di un progetto che mira a offrire il nostro servizio a tutti i cittadini di Palermo. Terminata la Fiera del Mediterraneo inizieremo a programmare altre inaugurazioni di eco-point, sempre nei punti della città più adatti a favorire i cittadini, cioè presso i supermercati o altre attività che commercializzano beni di prima necessità”.
giacomo domenichelli
 garby srl (Leggi tutti i comunicati)
(Caserta) Italia