A San Leo (RN)"Alchimia Alchimie" la festa che celebra Cagliostro a 222 anni dalla morte

Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Agosto 2017
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) A San Leo (RN)"Alchimia Alchimie" la festa che celebra Cagliostro: tre giornate animate da spettacoli, narrazioni itineranti, musiche, convegni all'insegna della magia e per finire due spettacoli piromusicali da non perdere.

AlchimiAlchimie.
A San Leo torna AlchimiAlchimie, una festa dedicata a Cagliostro, massone ed alchimista che venne rinchiuso in una cella del Forte di San Leo, dove morì il 26 Agosto del 1795.

Alchimia Alchimie a San Leo è una manifestazione unica dove scienza, esoterismo e spiritualità si uniscono agli spettacoli e alle danze per le vie del centro di questo fantastico borgo al centro della Valmarecchia.


EVENTI TOP

Cena in memoria di Cagliostro nella magica atmosfera della Fortezza.
Durante la serata “FACCIA A FACCIA CON CAGLIOSTRO” con Stefano Paiusco nel ruolo di Cagliostro.
Nella camera antistante la cella del pozzetto, un attore che interpreta il personaggio di Cagliostro, incontrerà, a turno, gli invitati alla cena.
Grazie a questa formula, il singolo spettatore viene introdotto nel mondo del principe dell’ alchimia e partecipa in prima persona agli esperimenti proposti dal performer.
Venerdì 25 ore 20.30 - prenotazione entro il 23 Agosto


Spettacolo piro-musicale di livello mondiale, di straordinario effetto ed intensità, due performance diverse e suggestive a colorare il cielo sopra San Leo, accompagnate da colonne sonore e coreografie musicali studiate appositamente per l’evento, con effetti in anteprima
assoluta per San Leo.
Sabato 26 e Domenica 27

La Torre dei Quattro Elementi
Spettacolo Video Mapping e Fiamme, Fonti Pirotecnica e Alterecho
I quattro elementi e l’origine della vita sulla terra con la storia dell’uomo e del tempo raccontati attraverso la luce, la musica ed il fuoco. Immagini, video e giochi di luci che, proiettati sulla parete della Torre Campanaria, saranno in grado di dare l’impressione che la realtà si animi lasciando lo spettatore totalmente a bocca aperta fino all’arrivo del fuoco e delle fiamme vere. Una regia assoluta per San Leo.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili