Partecipa ai corsi di POLI.design e specializzati nel design dell'illuminazione

Le iscrizioni ai corsi dedicati al lighting design per lo spettacolo e i beni culturali sono già aperte
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lancia le nuove edizioni di LIGHTING DESIGN PER LO SHOW e LIGHTING DESIGN PER I BENI CULTURALI: LED E NUOVE TECNOLOGIE, due corsi interamente dedicati al Design dell'illuminazione.

LIGHTING DESIGN PER LO SHOW - 9a edizione
Due iniziative dedicate all’illuminazione per lo spettacolo organizzate dal Lab. Luce del Politecnico di Milano: un corso di aggiornamento e un corso di alta formazione che annoverano tra i docenti Nando Frigerio, Renato Ferrari, Salvatore Mancinelli, Nicolò Oliva, Giovanni Pinna, Maurizio Rossi e Marco Zucchinali. Entrambe le iniziative sono realizzate con il contributo di Clay Paky (an Osram business) e Spotlight.
Il Corso di aggiornamento si terrà il 3 febbraio 2015 e prevede una durata di 8 ore: è rivolto ai professionisti/tecnici laureati e non che desiderano aggiornamenti tecnologici relativi al settore della progettazione dell’illuminazione per lo spettacolo: nel teatro e nel live show.
Il Corso lungo, che si terrà tra il 4 e il 13 febbraio 2015 per una durata di 40 ore, si rivolge a progettisti e tecnici aziendali, laureati e non che vogliono acquisire principi e metodologie per la progettazione della luce nell’ambito del settore spettacolo, mediante interventi sull’illuminazione teatrale e per il live-show.
L’iscrizione al Corso da 40 ore dà diritto alla partecipazione gratuita al corso da 8 ore.

LIGHTING DESIGN PER I BENI CULTURALI: LED E NUOVE TECNOLOGIE - 5a edizione
Due iniziative dedicate all’illuminazione per i beni culturali organizzate dal Lab. Luce del Politecnico di Milano: un corso di aggiornamento e un workshop che annoverano tra i docenti: Cinzia Ferrara e Pietro Palladino (Studio Ferrara - Palladino e Associati), Massimiliano Scaletti (ERCO), Danilo Paleari (Studio Quantis). Entrambe le iniziative sono realizzate con il contributo di ERCO.
Il Corso di aggiornamento si terrà il 17 febbraio 2015 e prevede una durata di 8 ore: è rivolto ai professionisti/tecnici laureati e non laureati che desiderano approfondimenti tecnologici nel settore della progettazione dell’illuminazione per i beni culturali.
Il Workshop, che si terrà tra il 18 febbraio e il 6 marzo 2015 per una durata di 36 ore, si rivolge a progettisti e tecnici aziendali, laureati e non laureati che vogliono acquisire principi e metodologie per la progettazione della luce nell’ambito dei beni culturali, mediante lo sviluppo di un ipotetico progetto basato su un caso studio.
La partecipazione al Workshop dà diritto all'acquisizione di Crediti Formativi Professionali (CFP) per Architetti. Per informazioni sui CFP contattare l'Ufficio Coordinamento Formazione: [email protected]; Tel. 02 2399 7275.

I corsi LIGHTING DESIGN PER LO SHOW e LIGHTING DESIGN PER I BENI CULTURALI: LED E NUOVE TECNOLOGIE sono patrocinati da AIDI (Associazione Italiana Di Illuminazione), APIL (Associazione Professionisti dell'Illuminazione), ASSODEL (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) e ASSOLUCE (Associazione delle aziende italiane produttrici di apparecchi di illuminazione).
I corsi si terranno in Italiano, con la possibilità di una traduzione in tempo reale in Inglese.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare: Ufficio Coordinamento Formazione, +39 02 2399 7217, [email protected]
Press Contact: Ufficio Comunicazione POLI.design, +39 0223997201, [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
POLI.design
via durando 38 a
20158 Milano Italia
[email protected]
0223997201
Ufficio Stampa
 POLI.design (Leggi tutti i comunicati)
via Durando 38 a
20158 Milano Italia
[email protected]
0223997201