Delticom: per tornare sui banchi di scuola in tutta sicurezza, anche un solo millimetro può fare la differenza

Pneumatici e freni sono i fattori di sicurezza per eccellenza Delticom AG, Hannover / Milano – Quando le vacanze terminano e la scuola ricomincia, molti bambini tornano a circolare sulle strade o lo fanno per la prima volta. Per questo motivo, è necessaria la massima attenzione da parte degli automobilisti. Molte situazioni pericolose non possono essere adeguatamente valutate e controllate dai bambini, in particolare dai più piccoli. La prudenza e la guida proattiva sono importanti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) Nel 2013, l’Osservatorio Asaps che raccoglie i dati sulle giovani vittime della strada da 0 a 13 anni, ha registrato 832 incidenti gravi in cui 52 bambini hanno perso la vita e 998 sono rimasti feriti. Dei 52, 29 bambini erano trasportati a bordo di un veicolo (55,7%), 4 i ciclisti, 18 erano a piedi e 1 in ciclomotore. 27, invece, le vittime fino a 5 anni. Se si includono anche gli studenti delle scuole superiori, fino a 19 anni, il numero delle vittime aumenta a 235*. Soprattutto nelle aree residenziali e nelle strade vicine a scuole e asili, gli automobilisti dovrebbero sollevare il piede dall’acceleratore ed essere pronti a frenare in qualsiasi momento. Situazioni imprevedibili sorgono soprattutto perché i piccoli attraversano le strade ignari di qualsiasi pericolo e completamente spensierati.
In situazioni come questa, ogni millimetro di battistrada può fare la differenza. Studi e test di frenata effettuati da esperti mostrano chiaramente il collegamento tra spessore del battistrada e distanza di frenata. Migliore è il battistrada dello pneumatico, minore è la distanza di frenata. I test hanno stabilito che l'aumento della distanza di frenata aumenta in proporzione alla diminuzione della profondità del battistrada. È importante che gli automobilisti possano arrestare rapidamente il veicolo in caso di necessità. Se la strada è bagnata o addirittura coperta di neve, le distanze di frenata aumentano in maniera significativa, con conseguenze fatali. Gli automobilisti responsabili possono quindi dare un contributo significativo alla sicurezza dei bambini in circolazione controllando regolarmente i freni e il battistrada delle gomme.

Se gli pneumatici appaiono usurati, occorre sostituirli. Anche se le vacanze possono aver intaccato il budget di ogni automobilista, non bisognerebe badare a spese per la sicurezza. Quando è ora di acquistare un set di gomme nuove, è meglio dare un’occhiata su internet. Nei negozi online gommadiretto.it, tirendo.it e shop-ricambiauto.it del più grande rivenditore online di pneumatici in Europa, Delticom, acquistare gomme e pezzi di ricambio è facile e veloce. Ogni potenziale cliente può scegliere fra 100 marchi e circa 25000 diversi tipi di gomme e beneficiare inoltre di interessanti offerte. È possibile trovare praticamente qualsiasi marchio e misura di pneumatici. I prodotti possono essere comodamente inviati sia al domicilio del cliente sia in una delle oltre 4,000 officine partner presenti in tutta Italia, che possono garantire il montaggio professionale degli pneumatici nuovi.
* Fonte: ASAPS (Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale)

Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo
Delticom è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 140 negozi online in 42 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.
Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 38.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.

Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.it - www.moto-pneumatici.it - www.shop-ricambiauto.it - pneumatici123.it
Test website: www.provadellagomma.com