In dieci mesi i dati di ascolto premiano RV1

RV1, la radio che diffonde il proprio segnale in webcasting, dall’1 gennaio al 15 ottobre ha registrato quasi 2.000.000 di accessi
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) RV1, la radio che diffonde il proprio segnale esclusivamente in webcasting e che si pone come il primo web-network italiano, dall’1 gennaio al 15 ottobre 2014 ha registrato quasi 2.000.000 di accessi, così suddivisi: nel primo trimestre ha raggiunto 363.125 ascoltatori, nel secondo trimestre 747.928, nel periodo da luglio a settembre 627.621 e dall’1 al 15 ottobre 153.506 con un aumento costante del minutaggio medio di ascolto. Gli ottimi risultati, certificati perché provenienti direttamente da Telecom Italia il gestore di rete di RV1, la confermano tra le prime cinque web radio italiane e si riferiscono esclusivamente all’ascolto, escludendo le visite al sito, ai canali e ai webcast.
La performance raggiunta dimostra che il format di RV1 è studiato specificamente per il proprio target che ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni ed è composto da professionisti, homeworker, studenti e persone che amano viaggiare ed informarsi, attente alla tecnologia e ai nuovi trend. In perfetto mood 2.0, RV1 è interattiva con dirette social dei programmi e con eventi live da tutta Italia (Pitti, Macef, Vinum, TGLFF, Punti verdi di Torino, Cake festival…), offre una proposta musicale multi tematica con un palinsesto articolato, veloce, coinvolgente e modulato nell’arco delle 24 ore, è la radio InStore di molti partner con programmi e appuntamenti brandizzati nell’arco della giornata: un modo nuovo e incisivo per personalizzare il proprio sito e per comunicare direttamente con i consumer.
Con oltre 50 canali dedicati e 15 programmi live anche con guest star nazionali, RV1 offre tutti i giorni e tutto il giorno informazioni e curiosità sul mondo del fashion, del food, del bon ton, dei viaggi, del lifestyle e naturalmente tanta musica: dal nuovissimo Kpop ai grandi classici.
Unconventional e interattiva sia live che social, per garantire al proprio target musica e attualità a 360 gradi RV1 ha creato la webTV che è visibile anche su smartphone e tablets. Gli utenti possono registrarsi al sito www.rvuno.it ed essere sempre connessi.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili