ZTE presenta la serie di Micro Cloud Gateway M6000-1S basati sull’integrazione IT&CT

Il prodotto offre le tecnologie più avanzate di software defined networking/network functions virtualization (SDN/NFV)
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha presentato la serie di Micro Cloud Gateway (MCG) M6000-1S nel corso nel recente Broadband World Forum 2016. Questa famiglia di prodotti può essere usata come gateway per filiali enterprise ma anche come nodo integrato di accesso per reti operatore. Questo prodotto innovativo non solo offre tutte le funzioni di un router gateway enterprise tradizionale, ma anche le tecnologie più avanzate di software defined networking/network functions virtualization (SDN/NFV). La soluzione ETE offerta dal prodotto permette ad aziende e operatori di migliorare user experience ed efficienza nell’erogazione dei servizi.

Con la crescente maturità della tecnologia SDN/NFV, aziende e operatori sono posti sotto pressione per ridurre i costo totale di possesso (TCO) delle reti attuali, integrando tecnologie di information e communication (ICT). Per rispondere a questa richiesta, ZTE ha presentato il M6000-1S, pensato per supportare l’architettura ad alte prestazioni x86 di Intel e per integrare risorse IT ed apparati CT attraverso la virtualizzazione. Rispetto ai gateway enterprise tradizionali, questa nuova serie di prodotti non solo presenta le classiche funzioni CT come routing e switching, ma anche caratteristiche IT come high-performance computing, large-capacity storage e virtualizzazione. MCG offre slot di espansione per la scheda x86 e un hard disk (HD) per estendere la capacità complessiva storage fino a 8TB. Inoltre, la serie supporta anche WiFi, 3G e 4G per potersi adattare a differenti ambienti di rete, oltre al backup ridondato per garantire solidità alla rete.

MCG offre una piattaforma di instradamento ad alta velocità e virtualizzazione spinta. Opera con il solido cloud management firmato ZTE per aiutare il cliente a scegliere un network on demand e creare una VPN enterprise sicura ed affidabile tramite overlay tunnel. Diverse applicazioni realizzate da VAS (value added service), come accelerazione WAN, vDPI e vFW possono funzionare sulla solida piattaforma di virtualizzazione di MCG, che consente ai clienti di gestire più funzioni virtuali su un solo dispositivo. MCG permette una maggiore flessibilità e contribuisce a ridurre i costi, dando al cliente maggior controllo, consentendo di aggiornare frequentemente le funzioni di rete senza necessità di acquistare nuovo hardware.

Hu Longbin, General Manager of IP Router di ZTE, commenta: “La soluzione MCG unisce i vantaggi dell’automazione SDN e della virtualizzazione NFV per raggiungere l’agilità di cui i service provider necessitano per portare ai loro clienti nuovi servizi a valore aggiunto. Si tratta di una soluzione aperta e basata su standard, che permette di creare un ecosistema aperto e crescente. I service provider possono costruire ed implementare nuovi servizi di business in modo più veloce ed economicamente efficiente.”

Il prodotto MCG arricchisce ulteriormente l’offerta di soluzioni della famiglia M6000-S, stimolando lo sviluppo di reti in ambito pubblico, aziendale e da parte degli operatori. Sulla base di un’avanzata architettura hardware e di una consolidata piattaforma software, la linea di prodotti M6000-S risponde alle necessità degli apparati di rete di diversi livelli di Internet protocol/multiprotocol label switching (IP/MLS). E’ stata ampiamente utilizzata nel mondo per reti backbone di operatori, metropolitan area networks (MAN), mobile bearer network e per reti pubbliche e aziendali.

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / Sandro.buti@axicom.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
Red Hat CloudForms estende la gestione del public cloud con Google Cloud Platform, migliora le funzionalità Microsoft Azure e aggiunge supporto al Software-Defined Networking (SDN)  -  Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), il principale fornitore di soluzioni open source, annuncia la disponibilità di Red Hat CloudForms 4.1, la più recente versione della nota…
DOCOMO sviluppa la prima tecnologia di virtualizzazione delle funzioni di rete (network function virtualization, NFV) per il software EPC per fornitori multipli DOCOMO sviluppa la prima tecnologia di virtualizzazione delle funzioni di rete (network function virtualization, NFV) per il software EPC per fornitori multipli  -  NTT DOCOMO, INC. ha annunciato oggi di aver completato lo sviluppo della prima tecnologia di virtualizzazione delle funzioni di rete al mondo (NFV) che può operare il software del nucleo…
SDN e NFV: Italtel presenta i suoi nuovi prodotti  -  Italtel, azienda leader nella comunicazione all-IP, nella "Network Functions Virtualization" e nel "Software Defined Networking (SDN)", presenterà all'SDN & Openflow World Congress alcune demo live dei prodotti Netwrapper, un'applicazione SDN per Enterprise, e NetMatch-S…
Italtel lancia una soluzione innovativa "SIP Trunking as a Service" basata su NFV e SDN  -  Italtel, azienda leader nella Network Function Virtualization (NFV), nei Managed Services e nella comunicazione All IP, annuncia la disponibilità di una soluzione "SIP Trunking as a Service"- basata sul proprio Session Border Controller…
NEC e Netcracker svelano Agile Virtualization Platform and Practice per accelerare e facilitare l'adozione di SDN/NFV NEC e Netcracker svelano Agile Virtualization Platform and Practice per accelerare e facilitare l'adozione di SDN/NFV  -  NEC Corporation e Netcracker Technology ha svelato oggi il proprio Agile Virtualization Platform and Practice (AVP), un insieme di strumenti, piattaforme e servizi unici, progettati per accelerare e facilitare l'adozione e la…
Loading....