Lumenis presenta la piattaforma di laser ad olmio Lumenis Pulse(TM) 120H, la soluzione di chirurgia laser più potente e versatile in urologia

Forniamo agli urologi un'unica soluzione per l'ipertrofia prostatica benigna (IPB) e le procedure di litotrissia laser
YOKNEAM, ISRAEL, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) (Marketwired) - Lumenis Ltd. (NASDAQ: LMNS), l’azienda di prodotti laser sanitari più grande al mondo nel campo delle applicazioni chirurgiche, oftalmologiche ed estetiche, ha annunciato oggi l’introduzione della piattaforma di laser ad olmio Lumenis Pulse(TM) 120H. Con una potenza, velocità, sicurezza e versatilità senza precedenti, la gamma Lumenis Pulse(TM) 120H (120 W, 80 Hz e 6J) fornisce un prodotto superiore ai medici che eseguono delle procedure urologiche consentendo loro di raggiungere risultati clinici eccellenti e un maggiore ritorno sugli investimenti.

La nuova piattaforma debutterà al 29° congresso annuale dell’European Association of Urology (EAU – Associazione europea di urologia). I professionisti sanitari che partecipano all’EAU 11-15 aprile 2014, Stoccolma, Svezia) potranno saperne di più visitando lo stand di Lumenis (# B04:49) per una dimostrazione del prodotto.

"L’introduzione* di Pulse(TM) 120H è una pietra miliare importante per Lumenis," ha detto Tzipi Ozer-Armon, CEO di Lumenis. "Questa piattaforma offre un significativo miglioramento delle nostre attuali soluzioni per l’enucleazione e l’uretroscopia flessibile ed inoltre estende il nostro raggio d’azione permettendoci di indirizzarci alle due importanti procedure aggiuntive di vaporizzazione e PCNL. Di conseguenza, questa piattaforma offre una soluzione allettante per le quattro principali procedure urologiche."

Ozer-Armon ha aggiunto che: "La nostra straordinaria piattaforma, assieme al nuovo set di strumenti accessori come ad esempio fibre, morcellatore, programmi di formazione e simulatore, offre delle soluzioni complete per enucleazione, vaporizzazione della prostata, uretroscopia flessibile dei calcoli e PCNL. Noi crediamo fermamente che con questo nuovo set di utensili abbiamo le giuste risposte per ridurre la durata delle procedure, mentre allo stesso tempo eleviamo la sicurezza e l’efficacia per indirizzarci alle esigenze dei principali portatori d’interesse dell’industria sanitaria: pazienti, medici, fornitori e assicuratori."

Lumenis Pulse(TM) 120H è la piattaforma ottimale per eseguire procedure di vaporizzazione, enucleazione, uretroscopia flessibile e nefrolitotomia percutanea (PCNL).

Enucleazione della prostata con il laser ad olmio (HoLEP)
"Lumenis Pulse(TM) 120H renderà le procedure HoLEP più precise, veloci ed efficienti," ha detto Mr. Tev Aho, Consulente Urologo, Università di Cambridge Trust NHS, Regno Unito. "Usando il prodotto ho scoperto che, a prescindere dalla velocità dell’enucleazione, l’emostasi era eccellente, la visibilità era molto buona, il che mi ha permesso di ridurre significativamente la durata della procedura."

Vaporizzazione della prostata
"Per la vaporizzazione della prostata, Lumenis Pulse(TM) 120H si distingue dalle altre tecnologie disponibili ed è chiaramente superiore al (GreenLight(R)** Laser) KTP o alla TURP," ha detto Mr. Christof Kastner, Consulente Urologo, Università di Cambridge Trust NHS, Regno Unito. "Le emorragie sono minime, il tessuto può essere rimosso più facilmente e, come abbiamo potuto constatare, il catetere viene rimosso quasi immediatamente e i pazienti tornano a casa in giornata."

Stone-Dusting(TM) per uretroscopia flessibile e PCNL
"Credo che lo sviluppo del laser Lumenis Pulse 120H sarà certamente aggiunto al nostro armamentario di gestione dei calcoli," ha detto il Dr. Mahesh Desai, Dirigente medico, ospedale di urologia Muljibhai Patel, India.

"La combinazione di aspirazione e laser ad alta energia per la frantumazione dei calcoli è innovativa e molto allettante," ha aggiunto il Dr. Desai. "Il laser dovrebbe essere più veloce nella polverizzazione dei calcoli rispetto a qualsiasi altra alternativa. Quando si usa l’aspirazione integrata si riduce fortemente la durata della procedura e questo provvede, in base alla mia esperienza personale, una soluzione superiore rispetto alle procedure attualmente disponibili sul mercato, anche se è necessario uno studio comparativo per provarlo scientificamente."

La piattaforma Lumenis Pulse(TM) 120H è accompagnata da una gamma di nuove fibre e accessori, il che permette dei risultati clinici migliori, dei tempi di trattamento ridotti e una maggiore soddisfazione dei pazienti. Sono inclusi:

• La fibra Xpeeda(TM) – migliora l’utilizzazione dell’energia ed accelera la velocità di vaporizzazione.
  • La fibra SlimLine(TM) 200 – definisce nuovi standard di flessibilità, efficienza e durata, migliorando le capacità di Stone-Dusting(TM).
  • Il morcellatore*** VersaCut+(TM), che è più sicuro, veloce, intuitivo ed economico.
  • Un nuovo simulatore progettato per formare gli urologi sulla procedura HoLEP.
  • Il kit HoLEP usa e getta – contiene tutti gli strumenti HoLEP necessari in un unico pacchetto compatto.

Lumenis Pulse(TM) 120H è la nuova aggiunta al portafoglio esauriente di Lumenis per l’IPB e per le soluzioni dei calcoli basate su laser. Lumenis continua ad offrire l’intero portafoglio che include, tra il resto, le seguenti piattaforme, per indirizzarsi alle varie esigenze del mercato:

• VersaPulse(R) P20 (20W), che è una soluzione economica, principalmente per i calcoli;

• VersaPulse(R) PowerSuite(TM) (100W), che è usata principalmente per l’uretroscopia flessibile, include capacità di polverizzazione dei calcoli ed enucleazione;

• La piattaforma Lumenis Pulse(TM) 120H (120 W, 80 Hz e 6J), una soluzione completa progettata per essere usata per enucleazione, vaporizzazione della prostata, uretroscopia flessibile dei calcoli, includendo la capacità di polverizzazione dei calcoli e la nefrolitotomia percutanea (PCNL).

Nel corso del congresso annuale EAU, alcuni leader della comunità europea di urologia condurranno delle sessioni di presentazione e formazione, incluso un seminario didattico di revisione della procedura HoLEP. (Vedere qui sotto l’orario completo delle attività.)

La conferenza stampa di Lumenis sarà tenuta domenica 13 aprile alle 11:15-12:15 nella stanza K11.

Presentazioni chiave che mettono in luce le tecnologie Lumenis al 29° congresso annuale EAU

Olmio e oltre: un seminario didattico
Domenica 13 aprile 2014, 17:45 - 19:15, stanza K11 (nel centro congressi)

Moderatore: Rainer M. Kuntz, MD, PhD, ospedale Auguste Viktoria, Berlino

Oggetto                                       Relatore
"Padroneggiare la tecnica HoLEP"              Karin Lehrich, MD, Vivantes
                                              Ospedale Auguste-Victoria
"Studio sulla versatilità dell’olmio –        Mahesh Desai, MD, Muljibhai
Risultati sugli esseri umani"                 Ospedale di urologia Patel

"Esperienza HoLEP nel Regno Unito:            Tev Aho, Cambridge Urology
dall'adozione alla                            Partnership
tecnica Gold Standard"
"HoLEP: superare la curva di apprendimento"   Gregoire Robert, MD, PhD,
                                              Ospedale universitario di
                                              Bordeaux
"HoLEP come tecnica quotidiana di casi        Mark Cynk, Spire Tunbridge
e benefici per pazienti e ospedale"           Ospedale Wells
----------------------------------------------------------------------------

Alcuni esperti di HoLEP terranno delle simulazioni guidate due volte al giorno dal 12 al 14 aprile / 11:00 - 15:00
Prenoti la sua sessione HoLEP e si registri: http://information.lumenis.com/eau-2014-pre-registration-for-the-holep-simulator.

Incontra l’esperto
Visiti Lumenis all’EAU e agguanti l’opportunità di un incontro 1:1 con un esperto della procedura.

Esperto                       Orario
Mr. Mark Cynk, Regno Unito    Sabato 12 aprile
Mr. Tev Aho, Regno Unito      Domenica 13 aprile
Mr. Gerald Rix, Regno Unito   Lunedì 14 aprile
------------------------------------------------------------

La piattaforma Lumenis Pulse(TM) 120H sarà anche presentata presso lo stand di Lumenis (#1235) all’incontro annuale 2014 dell’American Urology Association (Associazione americana di urologia) dal 16 al 21 maggio 2014, Orlando, Florida.

Informazioni su Lumenis
Lumenis (NASDAQ: LMNS) è un leader globale nel campo delle soluzioni cliniche minimamente invasive per i mercati chirurgici, oftalmologici ed estetici, ed è un esperto di fama mondiale nello sviluppo e commercializzazione di tecnologie innovative basate sull’energia, includendo laser, luce pulsata ad alta intensità (IPL) e radio frequenza (RF). Per quasi 50 anni, i prodotti all’avanguardia di Lumenis hanno ridefinito i trattamenti medici e hanno fissato numerosi standard tecnologici e clinici di prima classe. Lumenis ha creato con successo delle soluzioni per condizioni che in precedenza non erano trattabili, così come ha progettato delle tecnologie avanzate che hanno rivoluzionato i metodi di trattamento esistenti in ciascuno dei settori verticali in cui operiamo. La nostra spinta verso l’innovazione viene da un impegno senza compromessi per il miglioramento della salute e del benessere dei pazienti, che ci indirizza alle nuove e crescenti necessità delle popolazioni che invecchiano, e ci consente di offrire soluzioni mediche professionali all’avanguardia che si adattano senza soluzioni di continuità all’ambiente sanitario ed economico del 21° secolo. In tutto il mondo, noi portiamo Energia alla Sanità.
Per altre informazioni visitare: www.lumenis.com

*Lumenis Pulse(TM) 120H è un dispositivo approvato CE ed FDA
**Greenlight è un marchio registrato di Laserscope Corporation
***Il morcellatore VersaCut+ è approvato per la vendita in Europa e in attesa di approvazione presso l’FDA per il mercato degli Stati Uniti.

Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2561786

Per altre informazioni:
Jeff Jacomowitz
Lazar Partners Ltd.

Marketwired (Leggi tutti i comunicati)
21 Melinda Street, Suite 810
M5L 1G3 Toronto Canada