BB&T acquisisce le quote di partecipazione di un broker leader del mercato dei Lloyd's

BB&T ha accettato di acquisire il 19,9% di Miller 2015 Limited da Willis, partecipando di fatto così al 16,9% a Miller Insurance Services LLP.
WINSTON-SALEM, North Carolina, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

BB&T ha accettato di acquisire il 19,9% di Miller 2015 Limited da Willis, partecipando di fatto così al 16,9% a Miller Insurance Services LLP.

"Il mercato dei Lloyd's è un centro globale assicurativo specializzato di eccellenza e riveste per BB&T Insurance Holdings un'importanza strategica. Questo investimento rafforza la connessione con il mercato dei Lloyd's, offrendo più certezze di accessi ad alto profilo a BB&T Insurance. Miller è da sempre un partner solido e affidabile. Siamo felici di approfondire la relazione di affari tramite una partecipazione di questo tipo e di migliorare così la proposta complessiva di valore offerta ai clienti di BB&T Insurance", ha dichiarato John Howard, Vicepresidente e CEO della divisione Wholesale and Specialty di BB&T Insurance Holdings che, con decorrenza dal 1° gennaio 2016, è stato di recente nominato Presidente e CEO di BB&T Insurance Holdings Inc.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui l'approvazione regolamentare, e la chiusura è prevista per il quarto trimestre del 2015. I termini della transazione non sono stati rivelati. La transazione è contemplata nel piano patrimoniale di BB&T approvato dalla Riserva federale come parte dell'analisi CCAR (Comprehensive Capital Analysis and Review) 2015 e non influisce in alcun modo sulle operazioni sui capitali precedentemente annunciate da BB&T.

Ai fini della transazione, Deutsche Bank Securities Inc. ha agito da consulente finanziario di BB&T, mentre Willkie Farr & Gallagher LLP e Wachtell, Lipton, Rosen & Katz hanno agito da consulenti legali di BB&T.

Informazioni su BB&T Insurance Holdings
BB&T Insurance Holdings ha sede a Raleigh, North Carolina ed è il quinto broker assicurativo principale degli Stati Uniti, nonché il sesto a livello internazionale. La sussidiaria è totalmente proprietà di BB&T Corporation. BB&T Insurance Holdings gestisce in totale circa 200 agenzie assicurative attraverso le consociate BB&T Insurance Services, BB&T Insurance Services of California, McGriff, Seibels & Williams, CRC Insurance Services, AmRisc, Tapco Underwriters e Crump Life Insurance Services. Per informazioni, consultare Insurance.BBT.com.

Informazioni su BB&T
BB&T è una delle principali holding di servizi finanziari degli Stati Uniti, con circa 210 miliardi di USD in asset e una capitalizzazione di mercato pari a circa 31,3 miliardi di USD (dati al 17 agosto 2015). Con sede a Winston-Salem, North Carolina, l'azienda gestisce 2.149 centri finanziari in 15 stati e a Washington, D.C., offrendo un'ampia gamma di servizi bancari commerciali e consumer, intermediazione titoli, asset management, servizi e prodotti assicurativi e ipotecari. Inserita tra le aziende Fortune 500, BB&T è riconosciuta per l'eccezionale livello di soddisfazione dei clienti comprovato da varie associazioni tra cui la U.S. Small Business Administration, Greenwich Associates. BB&T è inoltre stata nominata tra le banche più stabili del mondo da Bloomberg Markets Magazine, risulta tra le prime tre banche degli USA e tra le prime 15 nel mondo. Ulteriori informazioni su BB&T e la sua linea completa di prodotti e servizi sono reperibili su BBT.com.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili