LSI annuncia la disponibilità del controller integrato RAID-on-Chip SAS da 6Gb/s di nuova generazione

Rispetto alla precedente generazione, il nuovo ROC dual-core SAS da 6Gb/s è in grado di raddoppiare le prestazioni IOPS, permettendo agli utenti di sfruttare al meglio i benefici prestazionali dei drive allo stato solido senza rinunciare ad un'affidabilità di livello enterprise
St Francisco, Calif, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) TEL DEVELOPER FORUM, San Francisco, Calif., 16 settembre 2010 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato di avere iniziato a consegnare ai clienti OEM un nuovo RAID-on-Chip (ROC) SAS integrato da 6Gb/s. Il nuovo ROC è in grado di raddoppiare il numero delle operazioni random di input/output al secondo (IOPS) in modalità RAID 5 rispetto al prodotto della generazione precedente. Il ROC SAS dual-core LSISAS2208 è stato progettato per ottimizzare l'utilizzo dei drive allo stato solido (SSD) nelle odierne piattaforme server, escludendo il ricorso a compromessi tra prestazioni e affidabilità. Il prodotto è stato realizzato anche per semplificare la migrazione verso le future piattaforme server basate sulle prossime specifiche PCI Express® 3.0.
"Il nuovo ROC SAS da 6Gb/s rafforza la nostra leadership in ambito SAS e aiuterà gli utenti ad adottare piattaforme server basate su storage con drive allo stato solido per ottenere le più elevate prestazioni possibili abbinate ad un'affidabilità RAID di livello enterprise," ha detto Steve Fingerhut, Senior Director of Marketing della Storage Components Division di LSI. "I nostri clienti OEM sono già in grado di sfruttare il nuovo prodotto per garantire vantaggi prestazionali e offrire spazi di crescita che supportino al meglio le future performance degli SSD."
Il ROC LSISAS2208 a otto porte offre livelli di prestazioni che raggiungono 400.000 IOPS random nelle configurazioni RAID 5, 6 e 10. Il prodotto è stato realizzato con l'obiettivo di raddoppiare il numero di IOPS per dollaro negli SSD utilizzati in ambienti applicativi come Microsoft Exchange Server, database, servizi web e business intelligence.
"La nuova generazione di ROC SAS da 6Gb/s è la chiave per sfruttare completamente i benefici offerti dalle prestazioni delle soluzioni SSD di Seagate," ha detto Carla Kennedy, Vice President of Product Line Management di Seagate. "L'unione del ROC SAS di LSI con gli SSD Seagate di classe enterprise confermerà che la tecnologia SAS costituisce l'infrastruttura ottimale per le imprese."
Il ROC LSISAS2208 integra un processore PowerPC dual-core a 800 MHz ad alte prestazioni e sfrutta la tecnologia LSI MegaRAID® che è stata ottimizzata proprio per le operazioni dual-core. Le prestazioni vengono poi ulteriormente incrementate dall'unione di un'interfaccia SDRAM DDR3-1333 a 72 bit, di motori hardware per l'accelerazione e di un'innovativa architettura che prevede diversi percorsi interni point-to-point a 500 MHz e 128 bit per i dati.
Sin dalla nascita della tecnologia SAS, LSI ha proposto un portfolio di prodotti di altissimo livello, tra cui controller e ROC integrati, expander, host bus adapter, controller RAID MegaRAID e 3ware®, soluzioni RAID-on-Motherboard (ROMB) e sistemi di storage. Grazie a 25 anni di esperienza nell’hardware e nel firmware e a intensive procedure di validazione, LSI è il fornitore - dal singolo chip ai sistemi completi - preferito dagli OEM che vogliono offrire una vasta gamma di soluzioni di storage.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

Editor’s Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.
2. LSI, the LSI & Design logo, 3ware and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. PCI Express is a registered trademark of PCI-SIG. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:
LSI Logic S.r.l.
Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615
CELL +39 335 625 8061

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano