La Gustav Mahler Jugendorchester, la famosa orchestra giovanile fondata a Vienna da Claudio Abbado nel 1986., alla Sagra Musicale Malatestiana, lunedì 1 Settembre 2014.

Dirige Christoph Eschenbach, pianoforte solista Tzimon Barto. Secondo concerto dopo il successo dell'apertura della Sagra con la Russian National Orchestra diretta da Conrad van Alphen: una direzione energica e molto accurata di un gioello mozartiano (la musica funebre Massonica) e una esibizione di forte spessore romantico con i due concerti per piano (di Mozart il Concerto n. 64 e di Shumann il Concerto opera 64) resi preziosi dal tocco delicato ed attento del pianista Mikhail Pletnev
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La Gustav Mahler Jugendorchester, la famosa orchestra giovanile fondata a Vienna da Claudio Abbado nel 1986., alla Sagra Musicale Malatestiana, lunedì 1 Settembre 2014.
Dirige Christoph Eschenbach, pianoforte solista Tzimon Barto.

L’orchestra è formata da giovani musicisti che non possono superare i 26 anni di età, selezionati ogni anno da una giuria di altissimo livello tramite audizioni aperte in 25 città europee; il loro repertorio comprende musica classica e contemporanea con maggiore enfasi sulle sinfonie del periodo romantico.

L’eccezionalità della GMJO ha portato direttori di fama mondiale a condurre l’orchestra e rinomati solisti ad accompagnarla. Numerosi membri della GMJO fanno ora parte delle più importanti orchestre del mondo.
in programma di Messiaen "Les offrandes oublièes", di Grieg il Concerto in la minore op. 16 per piano e orchestra, di Cajkovskij la Sinfonia n.5 in mi minore opera 64.

Secondo concerto dopo il successo dell'apertura della Sagra con la Russian National Orchestra diretta da Conrad van Alphen: una direzione energica e molto accurata di un gioello mozartiano (la musica funebre Massonica) e una esibizione di forte spessore romantico con i due concerti per piano (di Mozart il Concerto n. 64 e di Shumann il Concerto opera 64)
resi preziosi dal tocco delicato ed attento del pianista Mikhail Pletnev.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili