Air Liquide firma un nuovo contratto a lungo termine per la fornitura di idrogeno alla raffineria Tabangao di Pilipinas Shell

Air Liquide Philippines e Pilipinas Shell hanno firmato un contratto a lungo termine per la fornitura di idrogeno alla raffineria Tabangao che Shell detiene a Batangas, nelle Filippine. Questo nuovo accordo garantirà alla raffineria Tabangao una fornitura costante di idrogeno per le sue esigenze produttive.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Air Liquide investirà 30 milioni di euro nella costruzione di un'unità di produzione di idrogeno di nuova generazione sul sito della raffineria Tabangao a Batangas. Questa unità, che sarà posseduta e gestita da Air Liquide, sarà abbinata a un'unità di cattura e liquefazione di CO2 che potrà quindi essere utilizzata per altri scopi, consentendo così di ridurre le emissioni dirette di carbonio. Questo nuovo progetto di ampio tenore è in linea con gli obiettivi climatici di Air Liquide, che è impegnata ad aiutare i suoi clienti chiave e i suoi partner strategici a implementare soluzioni sostenibili.

François Abrial, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, che sovrintende l’area Asia-Pacifico, ha dichiarato: “Questo contratto di fornitura di gas illustra la partnership a lungo termine e il rapporto di fiducia tra Air Liquide e Shell. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di creare valore per i nostri clienti chiave nelle Filippine e di garantire prestazioni di prim'ordine che tengano conto sia dell'interesse aziendale sia delle preoccupazioni ambientali."

------------------

Air Liquide Philippines

Air Liquide Philippines, filiale interamente controllata dal Gruppo Air Liquide, impiega oggi circa 300 persone. A 25 anni dalla sua creazione, Air Liquide Philippines serve oltre 400 clienti in settori diversi come l'elettronica, l'automotive, l'agroalimentare, l'industria degli idrocarburi, l'edilizia, la metallurgia e l'assistenza sanitaria.

--------------------

Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,6 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.

L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 21 miliardi di euro nel 2018. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good.