Alla piattaforma modulare per trasportatori di Interroll il premio “iF Design Award 2015”

Qualità elevata, flessibilità ed efficienza energetica abbinati al design accattivante, sono in sintesi le caratteristiche della piattaforma modulare per trasportatori di Interroll che è stata inisignita dell'iF Design Award.
Sant'Antonino, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Qualità elevata, flessibilità ed efficienza energetica abbinati al design accattivante – sono in sintesi le caratteristiche della piattaforma modulare per trasportatori di Interroll. La piattaforma insignita dell'iF Design Award, un marchio riconosciuto in tutto il mondo, dimostra che il design industriale e l'attrattività non si escludono reciprocamente.

Il cuore della piattaforma per trasportatori è un robusto sistema modulare che integra i diversi elementi chiave per gli impianti di trasporto, che si combina, insieme alle singole specifiche richieste, in una completa soluzione di flusso di materiali,. Grazie alla modularità, Interroll è in grado di offrire tempi di consegna molto brevi, rendendo possibile una realizzazione decisamente rapida di nuovi impianti progettati. Il tempo di installazione in loco viene ridotto drasticamente grazie a moduli prevalentemente pre-assemblati. La piattaforma si distingue inoltre per flessibilità e scalabilità elevate. Gli impianti moderni di flusso di materiali possono essere progettati in modo rapido ed efficiente grazie alla concezione modulare. In sinergia con le soluzioni di azionamento market leader mondiali di Interroll, si creano impianti che si contraddistinguono per la massima disponibilità, per l'efficienza energetica, nonché per i bassissimi costi di esercizio e di manutenzione.

In questo modo viene offerta per ogni applicazione la soluzione ottimale e a misura utente, che riunisce economicità e capacità richiesta.

Con il nuovo configuratore "Interroll Layouter", Interroll mette a disposizione del cliente uno strumento gratuito di AutoCAD Plug-In. In questo modo si possono integrare con semplicità i moduli nel layout del cliente. La progettazione del sistema di trasporto diventa così più rapida e sicura, fondandosi su dati validati che permettono di ridurre al minimo il rischio di errori di progettazione.

Michael Kuhn, direttore di Interroll Automation GmbH, è molto soddisfatto: “Non si sarebbe potuto fare un complimento più bello a Interroll. È una ricompensa per tutto il duro lavoro svolto, che tra l'altro non proviene solamente dal nostro reparto di sviluppo del prodotto. Tutta l'azienda ha infatti contribuito a questo risultato. Il riconoscimento dell'eccellente design motiva Interroll a sviluppare anche in futuro nuovi prodotti di massimo livello in termini di prestazione e di design“.
Ufficio Stampa
Vitaliano Vitale
 Doublevi di Vitaliano Vitale & C sas (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 14
20131 Milano Italia
[email protected]