Neve e benessere a Kranjska Gora con il Gruppo Hit

Un volto di pietra ma un cuore che palpita: a dare il benvenuto a Kranjska Gora, nel paesaggio idilliaco delle Alpi Giulie, è la dama nella montagna, Ajdovska deklica, il volto di una ragazza che sembra essere scolpito nella roccia. La leggenda narra che la ragazza fu trasformata in pietra dopo che aveva profetizzato la morte del celebre Auricorno per mano di un cacciatore … e chissà che non possa fare altre profezie agli avventurieri in terra slovena!
http://www.hit.si/it
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Premiata nel 2015 con il World Ski Award come una delle migliori località dove praticare lo sci, Kranjska Gora ospita ogni anno la Coppa del Mondo di sci alpino e la Coppa del Mondo di salto con gli sci (in programma quest’anno rispettivamente il 4/5 marzo 2017 e dal 23 al 26 marzo 2017). Ecco perché è sufficiente pronunciarne il nome per riportare alla memoria le vittorie di Alberto Tomba e le altre epiche imprese dei campioni dello sci!
Chi non può fare a meno di sci e scarponi può cimentarsi sui tracciati della Coppa Vitranc, oppure optare per i dolci e assolati pendii della “Spiaggia di Neve”, ideali per uno sci più rilassato e per i principianti, che possono approfittare anche della professionalità dei maestri. Ai più piccoli sono dedicati un percorso con segnaletica animata e un kid park per muovere le prime “scivolate” in assoluta sicurezza, insieme a “Kekec” e alle altre mascotte di Kranjska Gora.
Tante anche le opportunità dedicate agli amanti dello sci di fondo, con piste scenografiche che attraversano il paesaggio incantato delle Alpi Giulie: da Kranjska Gora alla sorgente del fiume Sava, fino al piccolo centro di Gozd Martuljek, per un totale di 40 km di tracciati, sempre ben curati e con diverso grado di difficoltà.
Neve e benessere a Kranjska Gora con il Gruppo Hit
Gli escursionisti che amano passeggiare con le ciaspole potranno percorrere con l’aiuto di una guida esperta i sentieri di neve del Parco Naturale del Triglav o Tricorno (la prima area protetta in Slovenia), fino a raggiungere le cascate di Martuljek, la riserva naturale Zelenci e la cascata Peričnik, tra i salti d’acqua più noti in Slovenia, che d’inverno si trasforma in una miriade di stalattiti e di lastre di ghiaccio dai riflessi verdi e azzurri.
E chi alla neve preferisce il ghiaccio, può optare per il pattinaggio o per l’ice climbing, scalando l’impressionante cascata di Lucifer, il cui nome è tutto un programma!
Dopo il tramonto, mentre gli irriducibili dello sci possono approfittare delle piste di fondo e di discesa illuminate, largo alle coccole della Glacial SPA, che sfrutta l’acqua derivante dallo scioglimento dei ghiacciai che ricoprivano la zona nell’antichità: diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che è totalmente priva di agenti inquinanti ed è caratterizzata da un potente effetto rigenerante, ideale per ristabilire l’equilibrio della pelle in modo naturale dopo le aggressioni del freddo.
Inoltre gli amanti della buona tavola possono assaggiare le specialità della cucina slovena, a partire da una sostanziosa polenta di grano saraceno e mais per terminare con i tipici ravioli di Rateče alle pere: ravioli di patate ripieni di pere secche cotte, semolino di mais, zucchero, miele e cannella utilizzati anche nella loro versione salata come contorno a piatti di carne.
Kranjska Gora si raggiunge comodamente in auto (uscita Tarvisio A23) da tutto il nord Italia e si trova a pochi km dalla stazione ferroviaria di Tarvisio. Il Gruppo Hit organizza transfer privati dagli aeroporti di Lubiana e Trieste.
Per informazioni: http://www.hit-alpinea.si/it - Tel. 800 792775.
PACCHETTO CAPODANNO
Il Gruppo Hit propone pacchetti di 3 notti al Resort Špik con trattamento di mezza pensione, incluso cenone, ingresso illimitato alla Glacial SPA e animazione a partire da 290 euro a persona. Bambini in camera con i genitori: gratis fino a 6 anni senza letto aggiunto, sconto del 50% in terzo letto da 6 a 12 anni. Disponibili anche pacchetti comprensivi di volo speciale da Napoli e Palermo e trasferimenti in loco, a partire da 519 euro a persona.
PACCHETTO STAGIONE INVERNALE
Le quote per un soggiorno di 2 notti al Resort Špik con trattamento di mezza pensione, accesso alla Glacial SPA e animazione partono da 128 euro a persona in gennaio e febbraio (escluse festività). Bambini in camera con i genitori: gratis fino a 6 anni senza letto aggiunto, sconto del 50% in terzo letto da 6 a 12 anni.
PACCHETTO PROMOZIONALI INIZIO/FINE STAGIONE
Per gli irriducibili dello sci il Gruppo Hit propone pacchetti speciali a inizio stagione, fino al 17/12 e a fine stagione, dal 7 al 21 marzo e dal 26 al 31 marzo, a partire da soli 84 euro a persona, per 2 notti in mezza pensione al Resort Špik con libero accesso alla Glacial SPA e sconti del 30% sui trattamenti benessere. Previste anche agevolazioni su skipass, noleggio e scuola di sci. Bambini in camera con i genitori: gratis fino a 6 anni senza letto aggiunto, sconto 50% da 3 a 10 anni e del 30% da 10 a 12 anni in terzo letto.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Carlo Menegazzi
 m&cs (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
ufficiostampa@marketingcom.it
Camp Špik: cheek to cheek con la natura a Kranjska Gora Camp Špik: cheek to cheek con la natura a Kranjska Gora  -  Da oggi gli amanti delle vacanze a tu per tu con la natura hanno un’opportunità in più: un nuovo campeggio a Kranjska Gora inaugurato dal Gruppo Hit, nel cuore di un idilliaco paesaggio alpino al confine tra Italia, Austria e Slovenia. Dedicato al monte Špik, piramide di roccia che domina…
Raggiunta un'importante pietra miliare per il dispositivo GORE® EXCLUDER® Raggiunta un'importante pietra miliare per il dispositivo GORE® EXCLUDER®  -  W. L. Gore & Associates, Inc. (Gore) ha annunciato oggi che più di 250.000 pazienti sono stati trattati* con l'endoprotesi per aneurismi aorto-addominali (abdominal aortic aneurysm, AAA) GORE® EXCLUDER®. Il dispositivo GORE EXCLUDER si è affermato quale soluzione di…
Sabato 17 settembre l'atteso seminario "Sogno, Gruppo e Matrice Sociale" con la pietra miliare Menarini Sabato 17 settembre l'atteso seminario "Sogno, Gruppo e Matrice Sociale" con la pietra miliare Menarini  -  L'iniziativa, aperta al pubblico, mira a far conoscere il lavoro analitico e psicoterapeutico attraverso l’uso del sogno e della funzione onirica. Organizzatore dell'evento è il Dott. Domenico Agresta, Presidente del CSPP - Centro…
Fucecchio. Sauro Benvenuti ha fatto visita ai ragazzi di Amatrice portando in dono il suo libro “1 dei tanti” dedicato al bullismo Fucecchio. Sauro Benvenuti ha fatto visita ai ragazzi di Amatrice portando in dono il suo libro “1 dei tanti” dedicato al bullismo  -  Da Fucecchio ad Amatrice per le ragazze e i ragazzi della scuola media. Il 27 ottobre scorso, Sauro Benvenuti ha partecipato all'iniziativa solidale promossa da C1V Edizioni e insieme all'editrice Cinzia Tocci ha donato…
ACQUA DI PIETRA, PIETRA DI ACQUA. ACQUA DI PIETRA, PIETRA DI ACQUA.  -  Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 18.00 sarà inaugurata, presso la Galleria d’Arte studio ’71 la mostra personale di Ivana Di Pisa dal titolo “Acqua di Pietra, Pietra di Acqua. L’esposizione, si compone di circa venti opere, tra tele e tavole di varie dimensioni, realizzate dall’artista palermitana nell’ultimo…
Loading....