Gramercy Property Trust annuncia il successo di una venture europea da 350 milioni di euro e l'acquisto di ThreadGreen Europe Limited

Gramercy Property Trust Inc. (NYSE:GPT), un trust di investimento immobiliare ("Gramercy" o la "Società"), ha annunciato oggi, insieme a diversi suoi partner di investimento, il successo di una venture da 350 milioni di euro ("Gramercy Europe") rivolta a opportunità per beni in leasing finanziario netto ("net leasing") per monolocatari e per "sale-leaseback" in tutta Europa e la simultanea acquisizione di ThreadGreen Europe Limited ("ThreadGreen"), una preesistente piattaforma di management di beni e investimento immobiliari.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Gramercy Europe è una joint venture fra la Società ed entità di investimento gestite da EJF Capital LLC ("EJF"), Fir Tree Partners ("Fir Tree") e Senator Investment Group LP ("Senator"), insieme a determinati altri investitori (collettivamente gli "Investitori fondatori"). Gramercy Europe investirà soprattutto in beni per negozi specializzati, per uso industriale e per uffici monolocatari in Germania, nei Paesi Bassi, nelle regioni Nordiche, nel Regno Unito e in altri paesi europei designati come obiettivo. Il capitale di equity totale disponibile per Gramercy Europe è di 350 milioni di euro, che comprende un impegno iniziale di 250 milioni di euro in equity da Gramercy e gli Investitori fondatori, oltre a un capitale aggiuntivo di 100 milioni di euro. Gramercy ha investito un totale di 50 milioni di euro nella venture. Simultaneamente al successo della venture, Lindsay Sparacino di EJF, Jarret Cohen di Fir Tree e Michael Simanovsky di Senator entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Gramercy Europe, insieme a determinati rappresentanti nominati da Gramercy, che comprendono Gordon F. DuGan.

Simultaneamente alla chiusura dell'accordo di Gramercy Europe, la Società sta acquistando tutti i beni di ThreadGreen Europe Limited, che fornirà il servizio di gestione giornaliera del veicolo di investimento. Con l'acquisto di ThreadGreen, Gramercy ha una presenza totalmente integrata in Europa, che comprende il personale per gli investimenti, le capacità di gestione dei beni oltre a tutte le funzioni di supporto in tali aree. I direttori della Società e ThreadGreen hanno lavorato insieme per diversi anni presso W. P. Carey & Co., mentre Alistair Calvert, Amministratore delegato di ThreadGreen, insieme a Michael Heal, Direttore di ThreadGreen, hanno gestito l'ufficio di Londra di W. P. Carey dal dicembre 2004 al giugno 2006. ThreadGreen gestisce attualmente circa 210 milioni di euro in beni di ufficio e industriali monolocatari situati in Germania, Finlandia e Svizzera. La gestione di Gramercy insieme con i direttori di ThreadGreen hanno gestito gli investimenti per un eccesso di 3 miliardi di dollari in proprietà monolocatarie in Europa per un periodo superiore ai 10 anni.

Gordon F. DuGan, CEO di Gramercy Property Trust, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di questa opportunità di comprare beni monolocatari con contratti a lungo termine indicizzati all'inflazione, in tutta l'Europa con obbligazioni attuali "high yield". Crediamo che questo nuovo veicolo di investimento dia agli azionisti di Gramercy accesso ai beni netti in leasing europei in scala e in partnership con partner "deep-pocketed" (a vasta ricchezza finanziaria o risorse) e partner sofisticati. Gramercy avrà un team completamente integrato sul luogo con il quale ha lavorato nel passato, e una strategia con la quale ho già avuto molti anni di esperienza. Speriamo di replicare il successo che abbiamo avuto con Gramercy Property Trust con il nostro impegno per Gramercy Europe".

Morgan Stanley & Co. LLC è stata il consulente finanziario della Società in rapporto alla transazione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della Società www.gptreit.com/europe.

Informazioni su Gramercy Property Trust Inc.

Gramercy Property Trust Inc. è una società commerciale di investimento immobiliare autogestita e completamente integrata, che si concentra sull'acquisizione e la gestione di proprietà industriali e per uffici che producono reddito con affitto di tipo "net leased" per affittuari di alto livello nei più importanti mercati in tutti gli Stati Uniti. La Società gestisce anche dei beni commerciali immobiliari e business di gestione immobiliare per conto terzi.

Per visionare i più recenti comunicati stampa della Società e altri documenti societari, si prega di visitare il sito web della Società all'indirizzo www.gptreit.com o contattare l'ufficio Relazioni con gli investitori al numero (per gli Stati Uniti) 212-297-1000.

Informazioni su EJF Capital LLC

EJF è un'impresa di gestione dell'investimento partecipata dagli impiegati registrata alla SEC, indipendente, con sede centrale nella periferia di Washington DC, con un totale di beni in gestione di oltre 6,0 miliardi di dollari, gestiti in un intero gruppo diversificato con strategie alternative.

Informazioni su Fir Tree Partners

Fir Tree è stata fondata nel 1994 ed è un'impresa di investimento privato con sede a New York, che investe in tutto il mondo su società pubbliche e private, immobiliari e di debito sovrano. Fir Tree gestisce beni per conto di importanti fondi di dotazione, fondazioni, fondi pensione e fondi sovrani.

Informazioni su Senator Investment Group LP

Senator Investment Group LP è una impresa registrata per la consulenza sull'investimento con sede a New York fondata nel 2008. L'impresa persegue crediti e partecipazioni nei titoli sia pubblici che privati. Senator gestisce oltre 8,5 miliardi di dollari in beni per conto di fondi pensione, di dotazione, fondazioni, famiglie e altri investitori istituzionali.

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa contiene informazioni previsionali basate sulle attuali migliori valutazioni e aspettative della Società. I risultati effettivi potrebbero variare da quelli presentati in questo documento. I rischi e le incertezze associate con queste informazioni previsionali comprendono, ma non sono limitate da, fattori che sono oltre il controllo della Società stessa, a inclusione dei fattori elencati nel rapporto annuale della Società su modulo 10-K, nei rapporti trimestrali della società su modulo 10-Q e negli attuali rapporti su modulo 8-K. La Società non si assume nessun obbligo per l'aggiornamento o la revisione di qualsiasi dichiarazione previsionale, sia come conseguenza di nuove informazioni, eventi futuri o altrimenti. Per ulteriori informazioni si prega riferirsi ai documenti depositati presso la SEC.