Il gruppo Cryo-Save apre le porte ai suoi clienti

Cryo-Save, la più grande banca di cellule staminali in Europa, è lieta di annunciare il lancio di un programma unico nel suo genere: the Board of Parents. Lo scopo del programma è offrire ai clienti di Cryo-Save l'opportunità di osservare l'azienda da una nuova prospettiva, e avere più informazioni sul modo in cui funziona una banca di cellule staminali in termini di procedure di laboratorio e tecniche di crioconservazione. Si tratta di un'iniziativa unica per creare opportunità d'interazione tra la società e i suoi clienti e rafforzare la trasparenza dell'organizzazione.
Bulgaria, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Cryo-Save ha reso disponibili questa settimana i moduli di richiesta per partecipare al programma. Tutti i clienti di Cryo-Save provenienti da nazioni quali Ungheria, Spagna, Italia, Svizzera, Paesi Bassi, Bulgaria, Serbia, Bosnia e Grecia sono invitati a inoltrare la propria richiesta di partecipazione attraverso il sito web del loro Paese. La procedura di richiesta di partecipazione si concluderà con una selezione di alcuni clienti, scelti per dare voce ai genitori presso Cryo-Save. Attraverso questa comunità, Cryo-Save informerà personalmente i genitori sulla vita della società e i progressi della ricerca sulle cellule staminali.

Il Board of Parents e Cryo-Save interagiranno strettamente per un periodo di tre mesi, dopodiché il programma sarà ripetuto per offrire a nuovi Paesi e a nuovi clienti l'opportunità di partecipare. I rappresentanti saranno inoltre invitati a visitare l'importante struttura di Niel, in Belgio, dove le cellule staminali sono trattate e conservate. Questi eventi consentiranno di incontrare personalmente i dirigenti della società e i rappresentanti del settore delle cellule staminali. È la prima volta che una banca privata apre le porte ai propri clienti per consentire loro di apprendere le tecniche avanzate del trattamento e della conservazione delle cellule staminali.

Arnoud van Tulder, CEO del Gruppo Cryo-Save, ha dichiarato: "Questo progetto ha l'obiettivo di rafforzare le relazioni con i nostri clienti ed educare le comunità locali. Si tratta inoltre di un'opportunità unica per i nostri clienti che desiderano capire come e dove le cellule staminali siano trattate e conservate".

Il programma Board of Parents fa parte del piano d'azione di Cryo-Save per informare il pubblico sul tema delle cellule staminali e per aumentare la consapevolezza del loro valore quando sono conservate.

Cryo-Save, la banca leader mondiale di cellule staminali per la famiglia, conserva già oltre 200.000 campioni di sangue  e tessuto cordaleprelevati da neonati, e tessuto adiposo prelevato da adulti. Queste cellule staminali possono fare la differenza tra la vita e la morte nel caso di futuri pericoli per la salute dei donatori. Ci sono già molte malattie che possono essere curate con l'uso delle cellule staminali e il numero di utilizzi non farà che aumentare. L'uso di cellule staminali ottenute dal tessuto adiposo è sempre più diffuso nel campo della chirurgia estetica. Grazie alla sua strategia aziendale internazionale, Cryo-Save è ora presente in oltre 40 Paesi in quattro continenti, con strutture all'avanguardia per la conservazione e il trattamento in Stati Uniti, Belgio, Germania, Dubai, India, Sud Africa e Francia (convalida in corso).

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom