KORALLINE VINCE IL PREMIO INNOVAZIONE

KORALLINE è stata premiata con il Premio per l’innovazione alla fiera dell’innovazione e della comunicazione tecnologica per le aziende Smau, a conferma del processo innovativo intrapreso da qualche tempo.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - moda) KORALLINE nell’arco degli ultimi anni ha cominciato a strutturarsi con vere e proprie collezioni con uscite di campionario anticipato, agenti sul territorio, produzione e consegna. Sono stati proprio i cambiamenti del metodo produttivo a portare l’azienda ad evolversi introducendo le piattaforme online e e-shop B2B e B2C.
La scelta di rendere il lavoro e l’organizzazione più veloce ha fatto si, che i dipendenti, potessero essere più concentrati sulla strategia e meno sui processi di inserimento dati, grazie al nuovo sistema i tempi si sono dimezzati e gli agenti hanno la possibilità di lavorare in modo più strategico perdendo poco tempo ad inserire numeri nel database ed avendo così sempre a disposizione tutte le informazioni necessarie provenienti del negozio. Inoltre il pannello di controllo fornisce all’imprenditore la possibilità di controllare più facilmente il lavoro degli agenti verificandolo giorno per giorno in modo che il titolare abbia piena visione del lavoro.
“L’aiuto della tecnologia per il nostro lavoro è stato fondamentale – spiega Andrea Tutolo direttore commerciale KORALLINE – fino a poco tempo fa il nostro lavoro si basava principalmente sulla compilazione cartacea di moduli e sulla distribuzione manuale ai negozi di cataloghi. Il bilancio del cambio di marcia non può che essere positivo sia in termini di fatturato sia in termini di qualità del lavoro dei nostri dipendenti che ora inseriscono un’azienda nel sistema integrato un’unica volta e in soli dieci minuti”. Un risparmio di tempo e fatica notevoli che permettono all’azienda di pensare in grande e essere competitiva sul mercato. Koralline ad oggi conta più di 1200 corner multimarca in Italia e all'estero e ha da poco aperto a Prato il suo primo negozio.
ELISABETTA FANFANI
 STUDIO FANFANI (Leggi tutti i comunicati)
Viale Milton 35
50129 Firenze Italia