Oblivion Production di Stefania Tschantret

L’artista poliedrica e imprenditrice bolognese Stefania Tschantret a caccia di talenti. La Oblivion Production, dopo aver prodotto gli ultimi video di Noemi, Tiromancino, Carletto, Raige e Clementino, sarà produttore associato di “Verdiana”, moderna opera filmica dedicata a Giuseppe Verdi, scritta e diretta da Emir Kusturica.
BOLOGNA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Puntare all’eccellenza. Questo l’assunto di fondo della Oblivion Production, società di produzione cinematografica italiana, nata dalla mente creativa dell’artista poliedrica e imprenditrice bolognese Stefania Tschantret. Oblivion Production si occupa di produzione di film, documentari, web series, video musicali e promozionali, e di promozione di brand a livello internazionale, contando su uno staff di rinomati professionisti nel settore. Nel 2014 è infatti nato il sodalizio artistico tra Oblivion Production e la Calibro9 di Mauro Russo.

È una realtà giovane, ma che pensa già in grande. Dopo il successo dei video di Noemi (Don’t get me wrong), Tiromancino (Mai saputo il tuo nome), Carletto e l’attore Davide Silvestri(#SeiBellissima), Raige (Ulisse) e Clementino (Senza Pensieri), la Oblivion si sta affermando come una delle principali società di produzione cinematografica di videoclip. Non a caso Stefania Tschantret ha fatto parte della giuria dell’ultimo Corti and Cigarettes Festival di Roma, per la sezione Music Short, dedicata alle migliori produzioni di video musicali nazionali e internazionali.

Ultimata la post produzione del cortometraggio “The Reality of Hell”, film horror di nuova generazione sempre con la regia di Mauro Russo e la fotografia di Benjamin Mayer, nel 2015 inizieranno le riprese di “Verdiana”, moderna opera filmica dedicata a Giuseppe Verdi, scritta e diretta da Emir Kusturica e Lorenzo Miglioli, di cui la Oblivion Production è produttore associato.

Oltre alla cinematografia e ai format per la tv, la Oblivion Production si occupa anche dell’organizzazione di eventi, festival musicali, di promozione di brand a livello internazionale e comprende anche una sezione stile e design (a breve il lancio di un nuovo marchio).

Stefania Tschantret – Artista poliedrica che non ha mai smesso di coltivare interessi ed esperienze lavorative nel campo dell'arte in tutte le sue forme, si è confrontata con la musica, il teatro, la danza, la moda, la radio, la televisione. Le sue performance conquistano il pubblico per l’eleganza e il suo inconfondibile stile. E’ sua la voce di quattro brani della colonna sonora del film di Giorgio Diritti “Un giorno devi andare” (2012), scritta a quattro mani dai compositori Marco Biscarini e Daniele Furlati, candidati al Ciack d’oro 2013.
Claudia Cefalo
Oblivion Production Press Office