Nuovi successi commerciali del Gruppo BPT in Medio Oriente e India: attivi contract per oltre 1,000.000 euro

Il Gruppo BPT, leader nel settore delle tecnologie Domotiche, della Sicurezza e dell’Illuminazione, annuncia nuovi importanti successi commerciali in Medio ed Estremo Oriente, a pochi mesi dall’inaugurazione delle filiali in India e Dubai.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’apertura di BPT Home Automation Private Ltd, con sede a Mumbai, e di BPT Middle East FZCO, con sede a Dubai, ha rafforzato la competitività dell’azienda friulana sul territorio, dando il via ad importanti contract destinati alla fornitura dei più prestigiosi complessi immobiliari attualmente in corso nei due paesi.

Il Gruppo Bpt infatti ha recentemente concluso le trattative con le autorità competenti per la fornitura di circa 3.600 prodotti domotici e di videocitofonia (100 Mitho e 3.500 Ophera) destinati a Shams Gate, uno dei progetti residenziali più ambiziosi del Middle East. Si tratta di un complesso innovativo e prestigioso che conta appartamenti di medio/alto livello realizzati all’interno di 78 penthouse alle porte di Abu Dhabi. Il valore della commessa concordata per questo progetto, che verrà completato tra la fine del 2010 e primi mesi del 2011, è superiore a 3 milioni di Dirham (600.000 euro circa). Questo è in assoluto il primo impianto con tecnologia digitale di dimensioni e prestigio così elevati.

I contract conclusi in India raggiungono invece un valore complessivo di circa 400.000 euro.
Gli ultimi successi risalgono infatti a pochi giorni fa con la chiusura del contratto per la fornitura di 320 prodotti Bpt (220 Ophera e 80 Mitho) destinati a Hiranandani, un complesso di 4 torri di lusso di 30 piani ciascuna nel centro di Mumbai. Di recente acquisizione anche i contract Wadhawa e Sangathgroup che prevedono la fornitura di 600 Ophera con posto esterno Digitha destinati ad un residence sul fronte mare nel nuovo centro urbano di Novi Mumbai e di 150 monitor Lynea con posto esterno Digitha e centralino di portineria Mitho SB destinati alle 2 torri da 10 piani l’una in via di realizzazione ad Ahmedabad.

Anche per questi nuovi progetti il Gruppo Bpt si è avvalso dell’importante relazione con i partner locali, così come della forza tecnica e commerciale di Bpt Italia, capace di negoziare e superare concorrenti internazionali di altissimo livello.
Chiave del successo sono state sicuramente l’ottima qualità dei prodotti e la certezza, per il cliente, di acquistare soluzioni di altissimo livello tecnologico, in grado di durare nel tempo.

“Il Gruppo Bpt ha dimostrato ancora una volta di essere altamente competitivo a livello internazionale” sottolinea l’Amministratore Delegato Sandro Marcorin, “I nostri prodotti presentano caratteristiche straordinarie che li rendono riconoscibili: siamo in grado di offrire design attraente, semplicità di utilizzo e peculiarità tecniche uniche oltre alla capacità, non trascurabile, di customizzare in tempi brevi le soluzioni con la nostra tecnologia digitale XIP venendo incontro alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Possiamo dunque dirci soddisfatti: la forza dei nostri prodotti e l’aggressiva strategia commerciale portata avanti in questi ultimi anni ci hanno aperto le porte dei difficili mercati emergenti, offrendoci sempre nuove opportunità di crescita”.

Nella foto: lo Shams Gate di Abu Dhabi

Il Gruppo Bpt
BPT, Brevetti Plozner Torino, nasce nel 1953 come società di produzione e commercializzazione di brevetti originali. Presto sceglie di specializzarsi nella progettazione e produzione delle prime “tecnologie” per la casa pensate per migliorare la qualità della vita. Oggi il Gruppo BPT opera attraverso i brand BPT (Home Automation), Brahms e Pinkerton (Home Security), Domino Lighting e Domino Led (Home Lighting) e si conferma leader nel settore delle tecnologie Domotiche, della Sicurezza e dell’Illuminazione. I prodotti del Gruppo BPT sono distribuiti in oltre 50 Paesi con consolidate partnership e filiali in Sud Africa, Stati Uniti, Dubai, Slovenia e India.
Per maggiori informazioni: www.bpt.it

Per ulteriori informazioni: