ZTE: crescita esponenziale del 200% nel mercato europeo delle reti core 4G

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), produttore internazionale di apparati di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche professionali e di consumo nel settore dell'Internet mobile, ha annunciato oggi che il volume delle vendite dei prodotti per reti core 4G LTE ha registrato una crescita da record nel mercato di alta gamma europeo, con un aumento su base annua di quasi il 200%.
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Entro la fine del quarto trimestre del 2014 ZTE aveva siglato oltre 70 contratti commerciali nel segmento EPC (Evolved Packet Core) e aveva implementato più di 140 reti di prova in tutto il mondo. Il prodotto EPC 4G di ZTE, basato su una piattaforma hardware unificata ad alte prestazioni, supporta l'accesso wireless 2G/3G/4G e offre la protezione tramite ridondanza a livello di board, Network Element (NE) e regione, garantendo la totale sicurezza del funzionamento della rete e riducendo efficacemente i costi totali di proprietà (TCO) per gli operatori in fase di realizzazione, funzionamento e gestione della rete, tutte caratteristiche che permettono di aumentare considerevolmente la competitività degli operatori nel mercato della banda larga mobile.

Il mercato europeo sta assistendo al rapido sviluppo dei servizi 4G. Con prodotti EPC ad alte prestazioni e una vasta esperienza in materia di realizzazione delle reti, ZTE non solo si è largamente imposta nei mercati storici come quello tedesco, austriaco, belga e ungherese, ma ha anche fatto il proprio ingresso in nuovi paesi, incluse la Slovacchia, la Gran Bretagna e la Norvegia. ZTE offrirà alla maggior parte degli utenti di terminali un'eccellente esperienza di rete grazie alla realizzazione di reti 4G di qualità elevata.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.