Nuovi partner di Simon-Kucher continuano crescita a livello internazionale

Danilo Zatta è il nuovo Partner in Italia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) La società di consulenza globale Simon-Kucher & Partners ha nominato otto nuovi Partner a partire dal 1. gennaio 2012. Questo aumenta il numero totale a 59. Sei dei nuovi partner sono basati al di fuori della Germania, dove è stata fondata l’azienda, proseguendo il percorso di crescita internazionale di Simon-Kucher. "Stiamo perseguendo la nostra strategia di globalizzazione," dicono i co-CEO dott. Georg Tacke e dott. Klaus Hilleke.

In Italia, il nuovo partner è il dottor Danilo Zatta: è un esperto in strategie aziendali, modelli di business, vendite e marketing. Basato a Milano, ha già ricoperto la posizione di Senior Director. Nella sua lunga esperienza manageriale ha assistito sia multinazionali che PMI italiane in diversi campi come strategie aziendali, vendite, marketing, pricing, crescita profittevole, incremento della redditività. Prima di entrare a far parte del team di Simon-Kucher & Partners ha lavorato per circa dieci anni in alcune delle maggiori imprese di consulenza
direzionale a livello mondiale. Zatta ha studiato Economica e Commercio presso la Luiss di Roma e lo UCD di Dublino. Ha inoltre conseguito un MBA presso l'INSEAD in Francia e a Singapore.

Il nuovo Partner è autore di oltre dodici libri tra cui i best seller “Le Basi del Pricing”, “Revenue Management”, “Management Strategico” e più di 100 articoli su temi di strategia, marketing e pricing pubblicati nelle principali riviste di management. Il nuovo libro “Aziende Vincenti”, che ha scritto insieme al management guru Hermann Simon, è appena uscito.
Claudia Schulz
Simon-Kucher & Partners