Torna a Cogne la "Festa del cavallo"

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso ospita la terza edizione della rassegna dedicata a un animale che ha avuto una fondamentale importanza nella storia dell'uomo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Cogne, oasi di natura incontaminata ai piedi del massiccio del Gran Paradiso, propone per il weekend del 13 e 14 settembre (in collaborazione con l'Ente Parco Nazionale Gran Paradiso) una due giorni dedicata al cavallo, animale indispensabile all'evoluzione dell'uomo che più di ogni altro rappresenta il connubio perfetto tra tradizioni, sport e natura.

La Festa del Cavallo è un felice pretesto per celebrare un animale che, nei secoli, ha consentito all’uomo di vivere e lavorare più agevolmente, svolgendo lavori pesanti e fornendo un aiuto insostituibile nei lavori agricoli: un’occasione conviviale per avvicinare i neofiti (e anche i più piccoli!) ad uno sport e ad uno stile di vita che si adattano alla perfezione ad un luogo dove storia e natura si intrecciano, da sempre, in maniera indissolubile.
Un tempo aiuto insostituibile nei campi, animale da soma e da trasporto, cavalcatura di nobili e guerrieri, viene oggi utilizzato per magnifiche passeggiate ed emozionanti trekking tra i sentieri e i pascoli ai piedi delle Alpi, come mezzo di trasporto alternativo rispettoso dell'ambiente.

Il programma del weekend è ricco ed articolato: due giorni di avvicinamento a questi magnifici e maestosi animali, un sabato e una domenica a base di cavalcate, gite in carrozza e passeggiate sui sentieri, per scoprire questa porzione di parco al ritmo della natura.

(Ufficio stampa Alpine Pearls Italia: Officine Kairos.it)

Consorzio operatori turistici Valle di Cogne
Via Bourgeois, 33 - 11012 Cogne (AO)
Tel.: +39-0165-74835
[email protected]
www.cogneturismo.it

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili