ABC Tipografia rinnova la partnership tecnologica con Xerox grazie ad una iGen4 formato XXL

Grazie alla tecnologia Xerox, l’azienda ha incrementato la propria offerta per rispondere alle sempre maggiori esigenze dei propri clienti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) – ABC Tipografia, azienda grafica con sede a Sesto Fiorentino, ha rafforzato la partnership tecnologica con Xerox grazie al recente inserimento presso la propria sede di una nuova Xerox iGen4 XXL, che ha consentito alla tipografia di potenziare il reparto digitale raddoppiando la produttività, migliorando la qualità di stampa ed estendendo la propria offerta per rispondere alle sempre maggiori esigenze dei clienti.
ABC Tipografia, nata a Firenze nel 1967, è cresciuta nel tempo distinguendosi per qualità, affidabilità e flessibilità nella fornitura di stampati eseguiti in offset e in digitale. ABC nel 2004 ha sostituito due Xerox 2060 con una soluzione Xerox Igen3, oltre ad un sistema Xerox Nuvera per il bianco e nero. Il continuo rinnovo delle tecnologie e l’aggiornamento dei supporti informatici accreditano oggi la tipografia come una delle aziende grafiche più dinamiche e all’avanguardia della Toscana, consentendole di estendere la propria offerta negli ambiti di print on demand, book on demand e packaging, garantendo un servizio sempre più efficiente, completo, attento alla qualità e all’economicità.
Xerox iGen4 XXL è un dispositivo per la stampa digitale che assicura immagini straordinarie ed offre strumenti avanzati di gestione del colore, garantendo inoltre una stampa sostenibile nei confronti dell’ambiente.
“Ci siamo affidati a Xerox iGen4 XXL perché riteniamo sia la tecnologia più performante e flessibile disponibile sul mercato, con ampia semplicità d’utilizzo grazie a numerosi sistemi automatici per il controllo e la gestione della qualità, che garantiscono le massime prestazioni nella stampa a colori. La tecnologia Xerox è risultata vincente perché ci consente di concentrarci sui nostri veri obiettivi di business e rispondere perfettamente alle esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Marcello Masi, titolare della Tipografia. “L’acquisto della iGen4, in particolare grazie al formato di stampa 36,4 x 66 cm, ha contribuito all’ottimizzazione dei costi, consentendoci di essere molto più competitivi sul mercato della stampa”.
“E’ per noi motivo di grande soddisfazione vedere come i clienti riconoscano l’affidabilità e le elevate prestazioni della nostra tecnologia”, ha commentato Sergio Andreani, Large Account Director Xerox Italia - Key, Major & Graphic Art. “Xerox supporta quotidianamente i professionisti della comunicazione grafica nel garantire ai propri clienti l’eccellenza in termini di qualità, servizio ed efficienza, automatizzando i flussi di lavoro e ottimizzando i costi”.
ABC Tipografia continua a confermare la fiducia nei confronti di Xerox, con una grande attenzione verso lo sviluppo di nuove applicazioni legate al mondo dell’editoria, della stampa commerciale e del packaging,

XXX

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi