DYMO/Mimio sarà presente ad ABCD

DYMO/Mimio e il suo distributore in esclusiva Ligra condivideranno il proprio spazio espositivo con Zanichelli
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) DYMO/Mimio, leader provider di tecnologie interattive per l’insegnamento, annuncia la propria partecipazione, tramite il distributore in esclusiva Ligra Srl, all’ottava edizione di ABCD, salone dell’Educazione e dell’Orientamento che si terrà presso la fiera di Genova dal 16 al 18 novembre.
Nel corso degli anni ABCD è cresciuta molto diventando, a livello nazionale, un vero punto di riferimento per docenti, formatori e addetti ai lavori nel settore delle nuove tecnologie didattiche e si può quindi affermare che oggi rappresenti la più importante vetrina italiana di questo settore.

Ligra Srl sarà presente con gli strumenti della linea MimioClassroom, che comprende il sistema interattivo MimioTeach ™,che trasforma qualsiasi lavagna a pennarello in una lavagna completamente interattiva, il sistema di valutazione MimioVote™, il registratore di documenti MimioView™ , la tavoletta wireless MimioPad™ e il sistema di registrazione di scrittura MimioCapture™. Concepita specificatamente per soddisfare le necessità degli insegnanti, MimioClassroom offre una gamma integrata e di facile utilizzo di servizi e strumenti interattivi per l’insegnamento progettati per permettere ai docenti di insegnare semplicemente.

All’interno dello stand (Pad. B - stand C16–D23) verrà allestito un Presentation Theatre che ospiterà cicli di lezioni con la LIM, mirati alla formazione degli insegnanti e alla presentazione dei prodotti. Inoltre, tre incontri più approfonditi affronteranno il tema della didattica digitale e di come integrare al meglio la LIM in classe.

DYMO/Mimio e Ligra condivideranno il proprio spazio espositivo con Zanichelli, partner prestigioso particolarmente impegnato a promuovere l’utilizzo della didattica interattiva nelle scuole.

“Quest’anno, oltre a concentrare la nostra attività sulle presentazioni di prodotto” afferma Paolo Tedeschi, formatore DYMO/Mimio “daremo un particolare risalto a momenti di formazione, crescita e discussione basati su tematiche radicate nell’esperienza reale e diretta degli insegnanti. Sarà di fondamentale importanza quindi stabilire una relazione quanto più possibile fondata sul dialogo con i docenti, coinvolgendoli in prima persona nel processo di comprensione delle potenzialità dei nuovi mezzi, interpretati non in funzione semplicemente strumentale ma come elementi organici delle singole professionalità”. E conclude “La sfida che pertanto gli insegnanti si trovano ad affrontare oggi è quindi non più, o non solo, quella di avvicinarsi ai nuovi strumenti quanto, piuttosto, quella di capire come renderli parte integrante della didattica quotidiana. In questo senso la nostra presenza ad ABCD 2011 sarà strutturata in modo meno “fieristico” e più “formativo/congressuale”.

E Ivan Borrelli, responsabile per lo sviluppo del business in Italia., commenta: “L’evento fieristico rappresenta sempre un importante momento di incontro tra operatori del settore, perché permette agli espositori di conoscersi e di approfondire iniziative e progetti congiunti; e quest’occasione risulta ancora più interessante in quanto offre la possibilità di incontrare docenti, studenti, dirigenti scolastici e scambiare con loro idee e punti di vista, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei propri prodotti e soddisfare le esigenze di una scuola in continuo mutamento”.

“Siamo inoltre certi “conclude Borrelli “che grazie alla partecipazione di Zanichelli otterremo una maggior visibilità all’interno della manifestazione e ci auguriamo che il nostro spazio possa diventare un importante punto di riferimento per tutti coloro interessati alle tematiche dei nuovi strumenti per la didattica”.

Per maggiori informazioni visita www.mimio.dymo.com. Puoi anche seguire DYMO/Mimio sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/DYMO.Mimio.Italia. Lezioni e contatti con altri insegnanti sono inoltre disponibili su: www.mimioconnect.com. Contatti per l’Italia: DYMO/Mimio tel 02.66896.300; e-mail [email protected]

Numerosi i riconoscimenti ottenuti da DYMO/Mimio nel 2011, tra cui il prestigioso premio internazionale red dot nella categoria Prodotti di Design con la gamma MimioClassroom e i CODiE Awards per la categoria Best Educational Use of a Device – Specific Application, inoltre è stato finalista agli IDEA Awards. E ancora : Best in Tech 2009 & 2010 istituito dal mensile Scholastic Administrator, nominata uno dei Top 100 products of 2010 dal mensile District Administration e Best of 2009 dalla rivista Scholastic Instructor - Teacher’s Pick. Sempre nel 2009 ha vinto il Premio ECOO Vendor Excellence Award per le categorie Best Education Solution e Best Technology Product.

Newell Rubbermaid a 360 ° e le Soluzioni Tecnologiche

DYMO è il marchio più importante del portfolio Global Technology Solutions di Newell Rubbermaid. In un mondo che richiede un rendimento sempre maggiore, valutato in ogni occasione, DYMO fornisce alle aziende, alle istituzioni scolastiche e agli utenti possibilità innovative e semplici per condividere, gestire e organizzare le informazioni migliorando l’efficienza e la soddisfazione.

I marchi Global Technology sono organizzati in 4 soluzioni:

• DYMO® / Labeling Identification Solutions include le etichettatrici DYMO manuali, stampanti di etichette e postalizzazione da PC, e strumenti di etichettatura industriale (www.dymo.com).
• DYMO™ / CardScan® Contact Management Solutions include scanner di biglietti da visita e software di gestione contatti CardScan (www.cardscan.com).
• DYMO™ / Endicia® Postage Technologies include i servizi di postalizzazione e spedizione online Endicia (www.endicia.com), e di postalizzazione personalizzata (www.pictureitpostage.com).
• DYMO™ / Mimio® ITT (Interactive Teaching Technologies) include le tecnologie di lavagna interattiva multimediale, riconoscimento di scrittura, registratori di documenti, sistemi di valutazione, sistemi di risposta dello studente, e contenuto avvincente per la pianificazione delle lezioni Mimio (www.mimio.com).

I marchi Global Technology completano il valido portfolio di marchi di Newell Rubbermaid, che comprende Rubbermaid®, Sharpie®, Graco®, Calphalon®, Irwin®, Lenox®, Levolor®, Paper Mate®, Waterman®, Parker®, Goody®, Rubbermaid Commercial Products® e Aprica®.
Veronica Airaghi
 Communication Juice (Leggi tutti i comunicati)
via Piattoli, 7
Milano (Milano) Italia