BOARD International rilascia un’innovativa funzionalità di Self-Service Data Modeling and Loading indirizzata agli utenti finali

La nuova funzione "Data Fast Track" garantisce agli utenti finali una totale indipendenza dall’IT, senza compromettere la governance dei dati aziendali.
CHIASSO, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

BOARD International, leader mondiale nelle soluzioni software per Business Intelligence, Analytics e Performance Management, ha annunciato oggi il prossimo rilascio di una nuova funzionalità denominata “Data Fast Track", per la modellazione, il mash-up e l’upload automatico dei dati.

Il BOARD “Data Fast Track” ridurrà drasticamente il "time to insight" per gli utenti business, consentendo una preparazione self-service dei dati. Con la nuova funzionalità, in pochi secondi gli utenti saranno in grado di creare interessanti analisi visive e applicazioni analitiche da qualsiasi dato, senza l'aiuto dell’IT.

Il nuovo “Data Fast Track” consentirà a qualsiasi utente di connettersi ad un dataset e di creare automaticamente un modello dati BOARD, riflettendo esattamente le similitudini e le relazioni esistenti tra i dati di partenza.

Gli utenti potranno poi arricchire il modello dati, sia andando ad accorpare automaticamente dati addizionali provenienti da altre fonti, sia con la creazione di campi derivati in un ambiente Excel-like.

Una volta finalizzato il modello dati, l’ambiente drag-and-drop di BOARD permette l’immediata creazione di qualsiasi analisi.

A questo punto, il team IT può facilmente promuovere i nuovi modelli creati dagli utenti a livello corporate, mantenendo un pieno controllo sulla governance dei dati.

"L’introduzione del BOARD Data Fast Track rappresenta una rivoluzione nel mondo della BI, del Performance Management e degli Analytics.", commenta Giovanni Grossi, CEO di BOARD International, "A differenza dei nostri concorrenti, noi gestiamo la self-service data discovery e l’Enterprise BI in un'unica piattaforma, piuttosto che con due prodotti diversi incapaci di condividere i loro ambienti di dati. BOARD offre tutte le funzionalità di self-service che le piattaforme di BI e Performance Management tradizionali non stanno fornendo, combinate con le capacità di data governance che i prodotti di data discovery non riescono a garantire. "

BOARD Data Fast Track sarà incluso nel prossimo rilascio di BOARD, che sarà reso disponibile al pubblico in data 14 settembre.

• Website: www.board.com

• Twitter: https://twitter.com/BOARDSoftware

• Linkedin: https://www.linkedin.com/company/board

• YouTube: https://www.youtube.com/user/BOARDInternationalSA

• Google+: https://google.com/+BoardInternational

• Facebook: https://www.facebook.com/BOARD.International

A proposito di BOARD International

BOARD International ha permesso a più di 3.000 aziende in tutto il mondo di implementare rapidamente le applicazioni di BI e CPM su un'unica piattaforma integrata e senza programmazione, in una frazione del tempo o il costo richiesto da soluzioni BI tradizionali. La piattaforma BOARD fornisce un unico, accurata e completa visione delle informazioni di un'organizzazione, completamente integrato con i processi aziendali, mentre unicamente la pianificazione e il monitoraggio delle prestazioni da strategico verso il basso per dettagli operativi.

BOARD ha una forza vendita diretta in tutto il mondo e una rete di rivenditori con partner locali in tutto il mondo.