Transaero Airlines effettua il primo volo di linea Mosca-Roma

Transaero ha espresso soddisfazione per il numero di passeggeri sul primo volo da Mosca a Roma, che dimostra l'esigenza di una capacità ulteriore sulla tratta. Per il volo inaugurale Transaero ha utilizzato addirittura un Boeing 777, con una maggiore capienza per i passeggeri.
MOSCA, 27/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) (/PRNewswire/)

I collegamenti Transaero UN399/400 tra Mosca e Roma avranno inizialmente una frequenza di cinque volte la settimana (tranne il lunedì e il martedì) con il seguente orario: partenza da Mosca alle 9.15, arrivo a Roma alle 10.50; partenza da Roma alle 11.40, arrivo a Mosca alle 17:10. Gli orari sono espressi in ora locale.

A partire dal 24 settembre 2012 il servizio diventerà giornaliero.

Su larga scala, sulla tratta Mosca -Roma sarà attivato il Boeing 737 con due tipologie di servizi, Business ed Economy.

É il primo passo per incrementare la presenza di Transaero Airlines sul mercato dell'aviazione italiana. Il 28 giugno 2012 la società lancerà quindi dei voli di linea da Mosca a Venezia, oltre che da S. Pietroburgo a Roma e a Milano. Il 30 giugno 2012 Transaero diventerà operativa sulla tratta Mosca-Milano.

Informazioni su Transaero Airlines

Transaero Airlines è la seconda compagnia aerea passeggeri russa. Transaero ha inaugurato i propri servizi nel novembre del 1991.  La flotta Transaero consiste di 88 aeromobili, tra cui ventuno Boeing 747, tredici Boeing 777, quindici 767, trentasei 737 e tre Tupolev 214. Secondo l'agenzia tedesca di valutazione dei dati relativi agli incidenti aerei (JACDEC), la società si è classificata al 5° posto tra i vettori europei più sicuri, considerando le 60 più grosse compagnie aeree al mondo. Transaero copre oltre 160 tratte  in Russia, Europa, Asia, Africa e America. Transaero è stata la prima compagnia aerea commerciale in Russia a introdurre la biglietteria elettronica nel marzo 2007 e la prima nel Paese a offrire il check-in online ai propri passeggeri.

Transaero ha ricevuto il premio Air Transport World Magazine's Airline Market Leadership Award 2012.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
ALCANTARA PRENDE IL VOLO CON TRANSAERO  -  Accordo tra il leader nei materiali di rivestimento d’alta gamma (fatturato 2010: 78 milioni) e Aviointeriors per fornire alla seconda compagnia aerea della Russia le poltrone per 56 velivoli. Ad Alcantara andranno 1.350.000 euro. Fatturato in Russia al 2016: 20 milioni. Previsioni fatturato 2011:...
Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, ecco nuovo volo diretto Gulf Air Roma-Bahrain  -  Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona. Gulf Air, la compagnia di bandiera del Regno del Bahrain, inizierà a volare dal Leonardo da Vinci con quattro voli alla settimana a partire dal 30 Novembre 2011. Gulf Air è uno dei vettori leader nella regione del Golfo e nel Medio Oriente. Il primo volo della...
Un libro sul volo libero sarà presentato a Tivoli (Roma)
La mosca bianca vola a Carosino
La mosca bianca vola a Carosino  -  Sabato 14 aprile prossimo alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale di Carosino (TA), sarà presentato il libro "La Mosca Bianca” di Roberto Gassi, per la AlbusEdizioni (www.albusedizioni.it).
Il secondo volo giornaliero non-stop Los Angeles-Pechino di Air China utilizzerà l'avanzato Boeing 777-300ER di nuova generazione a partire dal primo giugno 2012  -  Si prevede che il volo giornaliero non-stop New York-Pechino della linea aerea sarà potenziato con lo stesso aereo il primo ottobre 2012. Nel 2013, si prevede che il volo non-stop giornaliero di San Francisco sarà anch'esso potenziato con il B777-300ER.