PESARO, al teatro Sperimentale "THOSE REVOLUTION YEARS", il ruolo della MUSICA NEGLI ANNI 70. DALL’INGHILTERRA ALL’ITALIA

MARTEDÌ 19 MARZO 2024, da una idea di ROCCO BRATTA e SERGIO GUERRA
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Martedì 19 marzo al Teatro Sperimentale di Pesaro, su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT, un nuovo appuntamento musicale con Those Revolution Years. Il ruolo della musica negli anni 70. Dall’Inghilterra all’Italia da un’idea di Rocco Bratta e Sergio Guerra, regia e testi di Claudio Salvi, con Andrea Bratta e con musicisti dal vivo

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Sergio Guerra, professore di Letteratura e Cultura Inglese presso L’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, e Rocco Bratta, con l’intento di percorrere la musica rock, pop, soul e blues a partire degli anni Settanta, come filo conduttore per un approfondimento sulla società e sulla cultura dell’epoca. Al centro dello spettacolo la scena musicale inglese e quella italiana - con le indimenticabili musiche di The Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Jethro Tull, De Andrè, Finardi, PFM e tanti altri - trasportano lo spettatore in un vero e proprio “sogno ad occhi aperti “ con la maestria attoriale di Andrea Bratta, anche alle percussioni, e le suggestioni musicali eseguite da Giulio Vampa chitarra e cori, Daniele Russo chitarra e cori, Pierpaolo Farina chitarra, Enrico Montanaro batteria, Alberto Fattori basso, Lorenzo Stroppa tastiera.

Biglietto per spettacolo serale posto unico 10 euro, biglietteria presso Teatro Rossini 0721 387621, Teatro Sperimentale 0721 387548, AMAT e circuito vivaticket, anche on line. Inizio spettacolo ore 21 (matinée per le scuole ore 9.30).