Utente: Anonimo

Secondo trimestre 2012: ZTE è nella top 5 mondiale per vendite di smartphone

http://www.businesswire.it/portal/site/it/
Nel secondo trimestre 2012 ZTE si è posizionata nella top 5 dei produttori di smartphone e ha mantenuto il quarto posto per le spedizioni globali di telefoni cellulari, secondo quanto riferito da IDC, azienda leader nelle ricerche di mercato e nei servizi di consulenza per il settore delle telecomunicazioni.
SHENZHEN, Cina, 01/08/2012 (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nel secondo trimestre 2012 ZTE si è posizionata nella top 5 dei produttori di smartphone e ha mantenuto il quarto posto per le spedizioni globali di telefoni cellulari, secondo quanto riferito da IDC, azienda leader nelle ricerche di mercato e nei servizi di consulenza per il settore delle telecomunicazioni.

Secondo la relazione “Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker” di IDC, ZTE nel secondo trimestre del 2012 ha consegnato otto milioni di smartphone distanziandosi da HTC solo per 0,5 punti percentuali e da Nokia per 1,4 punti percentuali. Con questo risultato, ZTE si classifica per la prima volta tra i primi cinque fornitori di smartphone al mondo.

I dati IDC hanno indicato una crescita del 300% delle vendite di smartphone ZTE rispetto allo stesso periodo del 2011, con una quota di mercato globale pari al 5,2%. All’incremento delle vendite di smartphone ZTE hanno contribuito prevalentemente Cina e in altri grandi mercati esteri, quali Francia, Regno Unito e Stati Uniti.

"Gli ottimi risultati ottenuti da ZTE nella vendita di smartphone sui mercati internazionali nel 2012 sono uno degli elementi che più hanno contribuito alla nostra considerevole crescita e dimostrano il costante impegno di ZTE nel settore Ricerca e Sviluppo", ha affermato He Shiyou, Vicepresidente esecutivo e Direttore della Divisione Terminali di ZTE.

Con il recente lancio di ZTE Grand X in Paesi come Cina, Turchia e Regno Unito siamo entrati nel mercato degli smartphone di fascia medio-alta e continueremo ad investire in questo settore , senza tralasciare la fascia entry level, caratterizzata da terminali competitivi quali lo ZTE Kis."

Nella seconda metà del 2012, ZTE lancerà,lo smartphone quad core ultrasottile, Grand Era, caratterizzato da prestazioni e design di alto livello, che garantirà agli utenti un’eccezionale esperienza di mobile internet.

"Gli smartphone ricoprono una quota sempre più ampia dei nostri dispositivi mobili", ha affermato He Shiyou. "Entrare a far parte dei cinque maggiori produttori di smartphone al mondo è un passo importante verso il nostro obiettivo di diventare uno dei tre principali produttori di telefoni cellulari a livello globale nel 2015."

Le vendite di smartphone ZTE nel 2011 sono ammontate a più di 15 milioni di dollari, con un aumento del 400% rispetto al 2010, rendendo ZTE il produttore di smartphone dalla crescita più rapida, immediatamente dopo Apple.

Fonte: comunicato stampa di IDC, "Strong Demand for Smartphones in Second Quarter Continues to Drive the Worldwide Mobile Phone Market, According to IDC" , 26 luglio 2012. Disponibile all'indirizzo: http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS23624612

ZTE

ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Copyright Business Wire 2012

ZTE Italy
Elsa Rocco, 06 66 32 806
Fax: 06 66 26 599
Responsabile Comunicazione
elsa.rocco@zteitaly.com
ufficio.stampa@zteitaly.com
oppure
AxiCom Italia
Chiara Possenti / Sandro Buti, 02 7526111
Fax: 02 75261130
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Business Wire
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti