RICCIONE, CINEMA IN GIARDINO: "LION".

Lunedì 21 agosto 2017 ore 21,15 Giardino Centro della Pesa
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) RICCIONE, CINEMA IN GIARDINO: "LION".


Lunedì 21 agosto 2017 ore 21,15 Giardino Centro della Pesa -

A grande richiesta, causa l'annullamento della proiezione per ben due serate causa pioggia , LUNEDI' 21 AGOSTO ore 21,15, all'arena di CINEMA IN GIARDINO, verrà riproposto il film LION
Tratto da una storia vera, una pellicola molto coinvolgente: la vicenda di un bambino indiano che si smarrisce e che una volta adulto tenta di ritrovare la sua famiglia di origine. La fotografia è meravigliosa, gli immensi spazi del continente indiano sono splendidi e allo stesso tempo ben sintetizzano l'irrilevanza del singolo rispetto ad una tale vastità. Il piccolo Saroo vive in un villaggio indiano molto povero, per seguire il fratello si perde, sale su un treno che lo porta a chilometri e chilometri da casa sua. Piccolo, indifeso è assolutamente incapace di tornare a casa finisce in orfanotrofio, e fortunatamente una coppia australiana decide di adottarlo. Per tutta la sua vita avrà un'amorevole coppia di genitori, ma a un certo punto l'impellenza di ritrovare la mamma e il fratello è troppo forte. Dopo molte ricerche Saroo riesce ad identificare il suo villaggio di origine e part e alla volta dell'India per trovare finalmente una risposta alle sue domande e ritrovare la pace.



Mostra fotografica SHUT. CLOSE YOUR EYES.

11-27 agosto 2017 ore 20,30-23,30 Villa Mussolini - SHUT. Close Your Eyes | photography Adolfo Franzò.

Le cose migliori della vita sono invisibili, è per questo che noi chiudiamo gli occhi quando ci baciamo, piangiamo, ricordiamo, sogniamo. Essere svegli ad occhi chiusi; è così che liberiamo la nostra immaginazione mentale. Per la stessa ragione queste nostre espressioni sono meglio evidenziate quando sono spontanee, poiché le emozioni umane ed i cambi di stati d'animo sono più veri e naturali. Durante i suoi shooting con Celebrities internazionali ed italiane per le più prestigiose riviste e magazines del mondo, Adolfo Franzò con le sue fotografie ha spesso catturato e fissato questi magici attimi "ad occhi chiusi" delle sue Star davanti all'obbiettivo. Chiudere gli occhi è di partenza un improvviso ed istantaneo percorso individuale verso piccoli sogni incapsulati nella nostra mente. In Franzò questa emozionante sensazione si è quindi sviluppata lungo quasi 30 anni di fotografie e ritratti, finché & egrave; scattato un irrefrenabile impulso che lo ha spinto a raccogliere in un progetto fotografico unico ed originale, queste sue immagini d'autore, talvolta mozzafiato o soffusamente oniriche, ma di grande impatto suggestivo. Tutto è iniziato come una casualità, ma adesso è diventato un progetto: " SHUT Close Your Eyes" .
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili