Grazie all'impegno mostrato nei confronti dei suoi dipendenti, SC Johnson spicca ancora una volta nell'elenco stilato dall'istituto Great Place to Work(R) come una delle migliori aziende al mondo per cui lavorare

LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

RACINE, Wisconsin, June 8, 2011 /PRNewswire/ --

- Il riconoscimento a livello globale consente all'azienda di sorpassare la concorrenza e evidenzia il costante impegno dopo 125 anni nei confronti della famiglia.

SC Johnson è stata ancora una volta riconosciuta come migliore azienda per cui lavorare, confermando così i 125 anni di successo nello sviluppo della forza lavoro e di devozione verso i propri dipendenti e le rispettive famiglie. Nell'ambito di questo recentissimo riconoscimento, SC Johnson è stata selezionata dall'istituto Great Place to Work(R) imitando il risultato ottenuto dalle società affiliate in Polonia, Germania e Italia comparse nell'elenco stilato dallo stesso istituto nei rispettivi paesi.

In un periodo di recessione economica globale - con oltre 50 milioni di individui in tutto il mondo attualmente senza lavoro(i), e un'ondata di laureati che entrano a far parte della forza lavoro - l'impegno di SC Johnson verso i suoi dipendenti non ha subito scossoni, così come è stato confermato dal Great Place to Work(R)Institute, dalle riviste FORTUNE, Working Mother Magazine, DiversityInc, e dall'associazione Human Rights Campaign.

Nel corso degli ultimi 10 anni, SC Johnson è stata riconosciuta a livello globale circa 60 volte dal Great Place to Work(R) Institute, sorpassando di gran lunga la concorrenza. Durante gli ultimi 12 mesi, 12 società affiliate in paesi specifici, tra cui Argentina, Germania e India, sono state definite come posto migliore in cui lavorare (Great Place to Work(R)). In aggiunta, la società è stata nominata dalla rivista FORTUNE una delle 100 migliori aziendi per cui lavorare nel 2011; l'undicesimo riconoscimento da quando fu stilato l'elenco per la prima volta 13 anni fa.

"Siamo felici di ricevere questo riconoscimento non solo perchè l'azienda è stata definita come società migliore per cui lavorare, ma anche per l'impegno nel garantire ai nostri dipendenti un equilibrio fra lavoro e vita privata, nei confronti delle mamme che lavorano e nell'assumere una forza lavoro diversificata", ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato Fisk Johnson, erede di quinta generazione a gestire l'azienda di famiglia. Continua: "I nostri 12.000 dipendenti in tutto il mondo fanno realmente parte della nostra famiglia; grazie a loro riusciamo costantemente ad affermarci come azienda che si interessa sinceramente dei propri dipendenti".

I dipendenti di SC Johnson possono usufruire di una serie di vantaggi e benefici considerati competitivi nei singoli mercati fra cui 170 opportunità di e-learning, permessi retribuiti, congedo di paternità e parentale in caso di adozione. La sede centrale a livello globale a Racine, nello stato del Wisconsin, annovera anche un centro fitness e acquatico nonché il Childcare Learning Center, una modernissima struttura che opera come asilo nido, asilo e scuola elementare. La società ha ricevuto elogi anche dalla rivista Working Mother Magazine che l'ha definita una delle 100 migliori aziende per le mamme lavoratrici; la rivista DiversityInc l'ha inserita fra le 50 migliori aziende in termini di diversità (Top 50 Companies for Diversity(R)); è stata aggiunta nel Corporate Equality Index della Human Rights Campaign per l'ottavo anno consecutivo; è presente nell'elenco delle migliori aziende stilato dalla rivista FORTUNE in termini di benefici fra cui il raggiungimento di un buon equilibrio fra lavoro e vita privata e la possibilità di lavorare da casa.

"Da 125 anni, SC Johnson si impegna a garantire il meglio per le famiglie che utilizzano i suoi prodotti e i dipendenti che li creano", ha sottolineato Pascale Meyran, Vice Presidente Senior, Risorse Umane Globale. "Crediamo che sia fondamentale essere membri responsabili e attivi per le comunità locali e globali in cui operiamo supportando le famiglie e offrendo un eccellente ambiente lavorativo".

Per saperne di più sull'impegno di SC Johnson verso i suoi dipendenti e la comunità consulta il report pubblico aziendale (http://www.scjohnson.com/Libraries/Download_Documents/SCJohnson-PublicReport-People.sflb.ashx).

SC Johnson

SC Johnson è una società di proprietà e a conduzione familiare dedita alla creazione di prodotti innovativi e di altissima qualità, al raggiungimento dell'eccellenza sul posto di lavoro e all'impegno a lungo termine nei confronti dell'ambiente e le comunità in cui opera. Con sede in USA, l'azienda è una delle società leader a livello mondiale nella produzione di prodotti per la pulizia della casa e di articoli per riordinare la casa, rinfrescare l'aria e il controllo degli infestanti. In Usa commercializza marchi molto noti come GLADE(R), OFF!(R), PLEDGE(R), RAID(R), SCRUBBING BUBBLES(R), SHOUT(R), WINDEX(R) e ZIPLOC(R) mentre fuori dagli Stati Uniti commercializza i marchi AUTAN(R), BAYGON(R), BRISE(R), KABIKILLER(R), KLEAR(R), e MR. MUSCLE(R). L'azienda ha 125 anni, fattura oltre 8 miliardi di dollari americani, impiega circa 12.000 persone a livello globale e vende i suoi prodotti in quasi tutti i paesi del mondo http://www.scjohnson.com

Per ulteriori informazioni sui riconoscimenti e premi a livello internazionale di SC Johnson, visitate il sito internet http://www.scjohnson.com/en/press-room/press-releases.aspx

Ufficio Stampa:

Jam Stewart, SC Johnson
    [email protected] e +1-262-260-6654

Megan DiSciullo, Edelman
    [email protected] e +1-646-642-7780

(i) http://www.oecd.org/document/18/0,3746,en_2649_37443_20347538_1_1_1_37443,00.html

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom