Passione motori ASD al via del Rally Città di Letojanni

Passione motori ASD al via del Rally Città di Letojanni con l'equipaggio Barreca Morana su Fiat Punto Sport RSD4
Termini Imerese, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Tra pochi giorni prenderà il via la 10^ edizione del Rally Event Città di Letojanni che si terrà il 24 e 25 Settembre 2016. Per l’Associazione Passione motori ASD, presieduta da Carlo Mirici Cappa, indosseranno tuta e casco il castelbuonese naturalizzato a Palermo Giovanni Barreca ed il palermitano Francesco Morana. I due esperti navigatori, saliranno a borda della Fiat Punto Sport di classe RSD4. Barreca e Morana affronteranno la difficile competizione erede delle storiche strade del rally città Taormina, 280 km di cui 72 di prove speciali, una sfida nella sfida, dove il riscontro cronometrico passera in secondo piano per concentrare l’attenzione sulla pedana d’arrivo e portare avanti lo sviluppo della vettura, già convincente al recente debutto nella 100^ edizione del Rally Targa Florio. Per Giovanni Barreca, esperto navigatore, si tratta del debutto nelle vesti da pilota, mentre Francesco Morana, è un navigatore che alla scorsa targa Florio ha debuttato nelle vesti di pilota alternandosi alla guida con il casteldaccese Andrea Virruso ed adesso ritorna al ruolo di navigatore. L’inedito equipaggio Barreca-Morana sarà impegnato da venerdì 23 Settembre 2016 nelle ricognizioni autorizzate. Da sabato si sarà al via nella prova speciale di Francavilla, di 15 chilometri, da ripetere due volte e da domenica mattina nelle prove Misserio, di 5,90 chilometri, e Scifì-Limina di 8,20 chilometri, da ripetere entrambe 3 volte. “La Fiat Punto sport di gruppo racing, è nata con l’intento di avvicinare ed avviare i nostri alfieri alla pratica del motorsport – ha dichiarato il presidente Carlo Mirici Cappa – e che da anni coltivano il sogno di guidare una vettura da corsa. Renderà più facile l’approccio in gara con il volante tra le mani, avvicinando il comportamento di guida alle vetture stradali, in condizioni di sicurezza e con un’ottima dose di potenza e coppia, considerando la grossa cubatura turbo a gasolio.” “Dopo 16 anni trascorsi sul sedile di destra, un nuovo debutto! – ha commentato scherzosamente Giovanni Barreca -. La vettura utilizzata in gara allestita secondo il regolamento racing start, somiglia molto ai vecchi gruppo N di una volta. Tra gli obiettivi di questa gara – aggiunge Barreca – ci sarà quello di testare in prima persona un sistema di note che da anni uso per i piloti alle prime esperienze, per capire se lo stesso ha margini di miglioramento e in quale aspetto. Sarà una gara affrontata con il mio amico e navigatore Franscesco Morana, con la voglia di divertirci e trascorrere una domenica di sport, insieme ai ragazzi della Passione Motori asd e di MVB Project Rally, con la super visione del nostro tecnico per eccellenza Andrea Virruso, ideatore e fucina di questo progetto”
Passione motori ASD al via del Rally Città di Letojanni
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Giuseppe Di Gesu'
Via Siracusa 13

gdiges@gmail.com
3284537735
Ufficio Stampa
Giuseppe Di Gesù
Passione Motori ASD

gdiges@gmail.com
3284537735
Allegati
Monza Rally Show 2015: scopri l’equipaggio Tenchini-Ferraglio, Guagliardo Historic Porsche Team. Monza Rally Show 2015: scopri l’equipaggio Tenchini-Ferraglio, Guagliardo Historic Porsche Team.  -  Dal 27 al 29 novembre, l’equipaggio Tenchini- Ferraglio, Guagliardo Historic Porsche Team, affronterà, a bordo di una Porsche 911 SC del 1974 brandizzata tiassisto24, le 9 prove speciali del Monza Rally Show 2015 che determineranno i partecipanti per la…
OPISAS ha patrocinato il Trofeo “Louisiana Winter” by Cristianevents presso l'ASD Miglianico Golf & Country Club  -  Fine settimana intenso per Opisas sui campi da golf dei circuiti della Cristian Events. Domenica 7 novembre il nostro Stefano Oriente era presente sul campo da Golf del’ ASD Miglianico Golf & Country Club dove 60 partecipanti…
Loading....