OFFICINA SALUTE ONLUS - “Al Ristornate non solo per mangiare”

Lunedì 30 novembre, ore 18. L’Osteria del Batti Batti, in corso Garibaldi 41 a Milano, ospiterà il Vintage Sale in favore di Officina Salute Onlus Sarà possibile acquistare capi vintage selezionati e di qualità e gustare un aperitivo. Parte del ricavato sarà devoluto per finanziare il progetto “Mai Soli. In Vacanza con Officina Salute”. L’obiettivo è portare un gruppo di anziani (anche con problematicità di movimento) in vacanza, offrendo le attività abitualmente proposte dall'Associazione
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Lunedì 30 novembre, alle ore 18.00 L’Osteria del Batti Batti, in corso Garibaldi 41 a Milano, apre le porte per ospitare il Vintage Sale Dinner & Sound in favore di Officina Salute Onlus

Anche quest’anno Officina Salute presenta il progetto “Mai Soli. In Vacanza con Officina Salute”, nato per non lasciare sole le persone più fragili durante il periodo estivo. L’obiettivo è portare un gruppo di anziani (anche con problematicità di movimento) in vacanza, offrendo loro le attività abitualmente proposte.

Il Mercatino Vintage che gentilmente l’Osteria del Batti Batti ospita è la prima tappa di un percorso di eventi che saranno organizzati per una raccolta fondi in favore del progetto.
Dalle 18.00 alle 20.00 di lunedì 30 novembre, sarà possibile acquistare capi vintage selezionati e di qualità e gustare un aperitivo con un gradevole sottofondo di musica dal vivo.
Qualche ora piacevole tra cose belle per un buon fine.

Ci sostengono durante il percorso, oltre all’Osteria del Batti Batti, la Trattoria del Corso, Libraccio, WOW Spazio Fumetto, Carlo Stanga, Guido Silvestri-Silver, le famiglie Cologni, Marson, Nava e Zanoni, Fiab Ciclobby, Silvestrini Biciclette, Cris4cake, Hotel Porro Valentini di Salsomaggiore
Si ringrazia inoltre Eliocenter per la stampa del materiale divulgativo e Martino Frova per i servizi fotografici.

Officina Salute Onlus è un’associazione senza scopo di lucro che si propone in modo nuovo tra le varie associazioni rivolgendosi a persone anziane affette da patologie diverse che comportano anche difficoltà motorie, promuovendo l’utilizzo di terapie espressive, psicomotorie finalizzate al miglioramento della loro qualità di vita e delle funzioni cognitive.
Le attività adattate proposte, Tai Chi, Pilates, Yoga, Movimento Biodinamico, Musicoterapia, sono coadiuvanti nella prevenzione e cura di condizioni psicofisiche di fragilità tipiche dell’anziano e portano ad un miglioramento della postura e dell’equilibrio e possono essere di aiuto per alleviare il senso di solitudine e le forme di moderata depressione.

Per ogni ulteriore informazione

Officina Salute Onlus