Mostre a Milano: quali sono le migliori mostre del capoluogo lombardo

La città di Milano offre molte possibilità per gli appassionati di mostre ed esposizioni. I siti espositivi sono moltissimi e altrettante sono le possibilità per gli appassionati di arte e fotografia: dagli impressionisti al neoclassico, passando dal vedutismo fino ad arrivare alla Pop Art.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Il calendario 2016 delle mostre a Milano sarà ricchissimo. Vediamo insieme quali sono le migliori Mostre a Milano e quali saranno quelle da non perdere assolutamente. Immancabili le mostre di Umberto Boccioni, Joan Mirò e Jean-Michel Basquiat, e, in primavera, la Pinacoteca di Brera saprà offrirvi due capolavori: lo Sposalizio della Vergine di Raffaello e l'omonima Pala del Perugino.

Il 2016 è anche l'anno di un grande ritorno: dopo 20 anni di interruzione alla Triennale torna infatti l'Esposizione Internazionale, che segna la XXI edizione. Il suo nome sarà "21st Century. Design After Design", che si svolgerà dal 2 aprile fino al 12 settembre.

Altri prestigiosi appuntamenti sono quelli di "Gallerie milanesi tra le due guerre", che vuole portare alla ribalta il patrimonio storico e artistico sviluppato dagli artisti italiani nei ventanni successivi alla prima guerra mondiale, e non di meno i "Percorsi manzoniani", che vedono invece l'impegno delle Gallerie d'Italia in un itinerario letterario e artistico e culturale attraverso le gallerie e che termina nella recentemente riaperta Casa del Manzoni.

Infine le grandi mostre della fotografia, tra le quali le esposizioni di Giovanni Gastel, Herb Ritts, James Nachtwey e William Klein organizzate presso il Palazzo della Ragione. Altre grandissime esposizioni saranno invece presenti al Museo del Novecento, con le esposizioni di fotografi del calibro di Claudio Sinatti, mentre il PAC organizza una esposizione dedicata a Armin Linke.

A Palazzo Reale è invece l'anno del Giappone; si celebra infatti il 150° dal trattato d'amicizia e del commercio sottoscrito tra Impero Giapponese e Italia. In questa occasione sarà possibile ammirare più di 200 silografie e libri illustrati, dal 12 settembre fino a gennaio 2016. Non resta che prendere carta e penna, segnarsi tutti gli appuntamenti più importanti e iniziare da quello più interessante!

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Chiara Bellomini
Mi Guidi
(Milano) Italia
[email protected]