Lisbona nominata ai “World Travel Awards”

Gli “Oscar” del turismo annoverano la capitale portoghese in quattro categorie
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Lisbona, la capitale più suggestiva e affascinante d’Europa, è stata nominata in 4 delle 58 categorie dei World Travel Awards 2012, arrivati quest’anno alla 19° edizione. Le categorie in cui è stata nominata la città lusitana sono: Best European Destination, Top Destination for European City Breaks, Best European Destination e Best European Cruise Port.
Le votazioni sono aperte fino al 14 settembre 2012 e vengono effettuate online sul sito ufficiale www.worldtravelawards.com.

Lisbona è stata inserita nelle stesse categorie che l’hanno vista protagonista in passato: nel 2010, infatti, è stata premiata Best European Destination for City Breaks mentre nel 2011 si è classificata al primo posto come Best European Destination, Top Destination for European City Breaks Target e Best European Cruises.

La capitale portoghese si erge su sette colli e, grazie alla sua particolare morfologia, le sue vie pittoresche diventano un continuo susseguirsi di salite e discese tranne nel cuore della città che si estende da Avenida da Libertade fino al Praça do Comercio.

L’Alfama, il quartiere medievale della città, presenta un dedalo di viuzze e case bianchissime ed è sormontato dal Castello de São Jorge. Accanto si snoda il reticolo di viali della Baixa dedicato allo shopping. Il Chiado è la zona più trendy ed elegante della città protagonista assoluta della vita notturna. Il Bairro Alto è la zona residenziale e anch’esso ricco di ristoranti e locali notturni. A nord-est dal centro città si trova il modernissimo quartiere di Parque das Nações, creato in occasione dell’Expo del 1998, è raggiungibile in treno scendendo alla Gare do Oriente, la avveniristica stazione costruita completamente in cristallo e acciaio.
Dal 1993 i World Travel Awards sono un’istituzione nell’industria turistica e premiano i player più importanti che si sono distinti durante l’anno a livello mondiale.

I vincitori sono scelti sia dal pubblico in generale che da oltre 200.000 professionisti del settore.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Manuela Cera
 Noesis Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Italia
manuela.cera@noesis.net
Allegati
Non disponibili
IQMS nominata finalista in due categorie American Business AwardsSM 2011 IQMS nominata finalista in due categorie American Business AwardsSM 2011  -  IQMS, leader nella progettazione e sviluppo di software per la produzione Enterprise Resource Planning (ERP), oggi ha annunciato di essere stata nominata finalista in due categorie dell'American Business Awards 2011. Oltre 2.800 nomination sono state prese in…
TAP insignita di ben 2 premi ai World Travel Awards: Compagnia Aerea Leader Mondiale in Africa e anche in Sud America TAP insignita di ben 2 premi ai World Travel Awards: Compagnia Aerea Leader Mondiale in Africa e anche in Sud America  -  – Tap Portugal, vettore membro di Star Alliance, è stata insignita di ben due premi ai World Travel Awards di quest’anno: Compagnia Aerea Learder Mondiale per l’Africa e, per il terzo anno consecutivo, anche Compagnia Aerea Leader…
Categorie-protette.it : il portale di annunci di lavoro dedicati alle Categorie Protette  -  Categorie-protette.it è il nuovo portale nato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro riservata alle categorie protette. Categorie-protette.it ha come obiettivi quelli di trasformare gli obblighi derivanti dall’applicazione della Legge…
IdentityX si afferma nella categoria cybersicurezza degli American Technology Awards IdentityX si afferma nella categoria cybersicurezza degli American Technology Awards  -  Daon è stata dichiarata vincitrice nella categoria cybersicurezza e autenticazione per gli American Technology Awards, gli unici premi "Best Of", cioè i migliori del settore, attribuiti ai prodotti e servizi del settore tecnologico. Il premio è stato…
Il The Romanos di Costa Navarino premiato ai Condé Nast Traveller Readers’ Travel Awards 2011 Il The Romanos di Costa Navarino premiato ai Condé Nast Traveller Readers’ Travel Awards 2011  -  The Romanos, a Luxury Collection Resort a Costa Navarino, ha ricevuto il premio ‘Favourite Overseas Leisure Hotel: Europa, Asia Minore e Russia’ ai Condé Nast Traveller Readers’ Travel Awards 2011. È il primo hotel in Grecia a ottenere questo riconoscimento…
Loading....