Lisbona nominata ai “World Travel Awards”

Gli “Oscar” del turismo annoverano la capitale portoghese in quattro categorie
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Lisbona, la capitale più suggestiva e affascinante d’Europa, è stata nominata in 4 delle 58 categorie dei World Travel Awards 2012, arrivati quest’anno alla 19° edizione. Le categorie in cui è stata nominata la città lusitana sono: Best European Destination, Top Destination for European City Breaks, Best European Destination e Best European Cruise Port.
Le votazioni sono aperte fino al 14 settembre 2012 e vengono effettuate online sul sito ufficiale www.worldtravelawards.com.

Lisbona è stata inserita nelle stesse categorie che l’hanno vista protagonista in passato: nel 2010, infatti, è stata premiata Best European Destination for City Breaks mentre nel 2011 si è classificata al primo posto come Best European Destination, Top Destination for European City Breaks Target e Best European Cruises.

La capitale portoghese si erge su sette colli e, grazie alla sua particolare morfologia, le sue vie pittoresche diventano un continuo susseguirsi di salite e discese tranne nel cuore della città che si estende da Avenida da Libertade fino al Praça do Comercio.

L’Alfama, il quartiere medievale della città, presenta un dedalo di viuzze e case bianchissime ed è sormontato dal Castello de São Jorge. Accanto si snoda il reticolo di viali della Baixa dedicato allo shopping. Il Chiado è la zona più trendy ed elegante della città protagonista assoluta della vita notturna. Il Bairro Alto è la zona residenziale e anch’esso ricco di ristoranti e locali notturni. A nord-est dal centro città si trova il modernissimo quartiere di Parque das Nações, creato in occasione dell’Expo del 1998, è raggiungibile in treno scendendo alla Gare do Oriente, la avveniristica stazione costruita completamente in cristallo e acciaio.
Dal 1993 i World Travel Awards sono un’istituzione nell’industria turistica e premiano i player più importanti che si sono distinti durante l’anno a livello mondiale.

I vincitori sono scelti sia dal pubblico in generale che da oltre 200.000 professionisti del settore.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili