Lisbona nominata ai “World Travel Awards”

Gli “Oscar” del turismo annoverano la capitale portoghese in quattro categorie
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Lisbona, la capitale più suggestiva e affascinante d’Europa, è stata nominata in 4 delle 58 categorie dei World Travel Awards 2012, arrivati quest’anno alla 19° edizione. Le categorie in cui è stata nominata la città lusitana sono: Best European Destination, Top Destination for European City Breaks, Best European Destination e Best European Cruise Port.
Le votazioni sono aperte fino al 14 settembre 2012 e vengono effettuate online sul sito ufficiale www.worldtravelawards.com.

Lisbona è stata inserita nelle stesse categorie che l’hanno vista protagonista in passato: nel 2010, infatti, è stata premiata Best European Destination for City Breaks mentre nel 2011 si è classificata al primo posto come Best European Destination, Top Destination for European City Breaks Target e Best European Cruises.

La capitale portoghese si erge su sette colli e, grazie alla sua particolare morfologia, le sue vie pittoresche diventano un continuo susseguirsi di salite e discese tranne nel cuore della città che si estende da Avenida da Libertade fino al Praça do Comercio.

L’Alfama, il quartiere medievale della città, presenta un dedalo di viuzze e case bianchissime ed è sormontato dal Castello de São Jorge. Accanto si snoda il reticolo di viali della Baixa dedicato allo shopping. Il Chiado è la zona più trendy ed elegante della città protagonista assoluta della vita notturna. Il Bairro Alto è la zona residenziale e anch’esso ricco di ristoranti e locali notturni. A nord-est dal centro città si trova il modernissimo quartiere di Parque das Nações, creato in occasione dell’Expo del 1998, è raggiungibile in treno scendendo alla Gare do Oriente, la avveniristica stazione costruita completamente in cristallo e acciaio.
Dal 1993 i World Travel Awards sono un’istituzione nell’industria turistica e premiano i player più importanti che si sono distinti durante l’anno a livello mondiale.

I vincitori sono scelti sia dal pubblico in generale che da oltre 200.000 professionisti del settore.
Manuela Cera
 Noesis Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
manuela.cera@noesis.net
IQMS nominata finalista in due categorie American Business AwardsSM 2011  -  Il fornitore di software per la produzione ERP riconosciuto dallo Stevie Awards nelle categorie Società più innovativa dell'anno e Nuovo prodotto dell'anno.
TAP insignita di ben 2 premi ai World Travel Awards: Compagnia Aerea Leader Mondiale in Africa e anche in Sud America  -  Tap Portugal, vettore membro di Star Alliance, è stata insignita di ben due premi ai World Travel Awards di quest’anno: Compagnia Aerea Learder Mondiale per l’Africa e, per il terzo anno consecutivo, anche Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America. I premi sono stati consegnati in occasione...
Categorie-protette.it : il portale di annunci di lavoro dedicati alle Categorie Protette  -  Categorie-protette.it è il nuovo portale nato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro riservata alle categorie protette.
IdentityX si afferma nella categoria cybersicurezza degli American Technology Awards  -  L'innovativa piattaforma di sicurezza è stata premiata da TechAmerica Foundation
Il The Romanos di Costa Navarino premiato ai Condé Nast Traveller Readers’ Travel Awards 2011  -  The Romanos, a Luxury Collection Resort a Costa Navarino è il primo hotel in Grecia tra i ‘Favourite Overseas Leisure Hotel: Europa, Asia Minore e Russia’ ai Condé Nast Traveller Readers Travel Awards 2011