A seguito della raccomandazione positiva dell'IDMC prosegue lo studio in Fase III per l'uso del PM1183 quale trattamento del carcinoma ovarico (CORAIL)

MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La raccomandazione dell'IDMC si basa sui risultati dell'analisi dei dati ottenuti dalle prime 80 pazienti trattate nell'ambito dello studio clinico. Lo studio clinico registrativo randomizzato in Fase III valuta l'efficacia del PM1183 rispetto alle terapie standard per questa patologia, topotecan o doxorubicina liposomiale pegilata (PLD), su un totale di 420 pazienti.

Informazioni su PM1183 (lurbinectedina)

Il PM1183 è un farmaco sperimentale della classe degli inibitori dell'enzima RNA polimerasi II che è coinvolto in maniera significativa nella trascrizione. Individuando la trascrizione, il farmaco inibisce l'espressione di fattori importanti per la progressione tumorale e compromette il sistema di riparazione del DNA chiamato NER, migliorando in questo modo la distruzione delle cellule tumorali. Il PM1183 (lurbinectedin) è attualmente oggetto di sperimentazione per il trattamento di diversi tipi di tumori, incluso uno studio di Fase 3 sul carcinoma ovarico platino-resistente, uno studio di Fase 2 sul carcinoma metastatico della mammella BRCA1/2-associato e uno studio di Fase 1b sul carcinoma polmonare a piccole cellule.

Informazioni su PharmaMar

PharmaMar, con sede principale a Madrid, è un'azienda biofarmaceutica leader a livello mondiale nella scoperta e sviluppo di farmaci antitumorali innovativi di origine marina. L'azienda vanta un'importante lista di farmaci candidati e un solido programma di ricerca e sviluppo. PharmaMar sviluppa e commercializza YONDELIS® in Europa e vanta tre programmi di sperimentazione clinica in fase di sviluppo per diversi tipi di tumori solidi ed ematologici, PM1183, plitidepsina e PM184. PharmaMar è un'azienda biofarmaceutica operante in tutto il mondo con filiali in Germania, Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, Belgio e Stati Uniti. PharmaMar possiede altre aziende: GENOMICA, azienda spagnola leader nella diagnostica molecolare; Sylentis, dedicata alla ricerca di applicazioni terapeutiche del silenziamento genico (RNAi); e due altre aziende chimiche, Zelnova Zeltia e Xylazel. Per ulteriori informazioni su PharmaMar, visitare la pagina http://www.pharmamar.com.

Contatti: Rapporti con i media (+34-638-79-62-15) e Rapporti con gli investitori (+34-914444500)

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom