IL TERMINE SCIENTOLOGY E' STATO AGGIUNTO AL DIZIONARIO DELL'ACCADEMIA REALE DI SPAGNA

Madrid - 17 luglio 2012
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Per la prima volta, il termine Scientology è stato incluso nel dizionario dell'Accademia Reale di Spagna (Diccionario de la Lengua Española de la Real Academia Española o DRAE); il dizionario più autorevole della lingua spagnola.
Prodotto, edito e pubblicato dalla Academia Reale Spagnola dal 1780 e giunto alla sua 22esima edizione, definisce la religione di Scientology come un "movimento religioso originario degli Stati Uniti, che mira a promuovere la conoscenza attraverso alcune tecniche introspettive".

Questo dipo di aggiunte al dizionario richiedono il consenso delle 22 Accademie di lingua spagnola, che rappresentano tutte le nazioni di lingua spagnola in tutta l'America e Filippine. I membri dell'Academia vengono scelti tra i più prestigiosi artisti e scienziati spagnoli.

La religione di Scientology, fondata negli USA da L. Ron Hubbard nel 1952, esiste in Spagna sin dal 1960 e nel 2007 il Ministero della Giustizia spagnola ha ufficialmente riconosciuto Scientology come religione.

Ivan Arjona-Pelado, Presidente Nazionale della Chiesa di Scientology di Spagna da detto: "L'apertura dell'organizzazione ideale, sita in Via Santa Catalina, 7 nel cuore di Madrid, è avvenuta nel 2004 e nel 2011 c'è stato un ampliamento del centro di informazione con più sale per seminari e conferenze che ha reso possibile far conoscere la nostra religione a più studiosi e leader. Questo ha reso la nostra tecnologia e i nostri programmi di miglioramento sociale ancora più accessibili".

Per maggiori informazioni visita il sito: www.scientology.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Grabriele
Chiesa di Scientology
Via Fratelli Bronzetti 20
25122 Italia
Ufficio Stampa
Gabriele Casella
 Chiesa di Scientology dei Tre Laghi (Leggi tutti i comunicati)
Via F.lli Bronzetti 21
25122 Brescia Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili