St. Regis Hotels & Resorts debutta in Russia con St. Regis Moscow Nikolskaya

Il marchio extra lusso di Starwood porta la sua raffinata eleganza e il suo famoso servizio di classe nel cuore della capitale russa
MOSCA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT), è lieto di annunciare l'inaugurazione ufficiale dell'atteso St. Regis Moscow Nikolskaya. Di proprietà di Rutsog Invest, l'hotel segna l'ingresso del brand St. Regis in Russia, in una posizione impareggiabile nel centro della capitale. Con l'apertura di St. Regis Moscow Nikolskaya, in dieci anni il marchio ha triplicato la propria presenza mondiale, che ora vanta 34 hotel, a cui si aggiungeranno The St. Regis Mumbai e The St. Regis Dubai entro la fine del 2015.

St. Regis Hotels & Resorts debutta in Russia con St. Regis Moscow Nikolskaya

Photo Starwood Hotels & Resorts - St. Regis Moscow Nikolskaya - Lobby (Photo: Business Wire)

"Puntiamo a realizzare una partnership a lungo termine con Rutsog Invest per l'introduzione del marchio St. Regis e del suo impegno senza compromessi per l'eccellenza in Russia", ha commentato Michael Wale, presidente di Starwood Hotels & Resorts per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente. "Starwood mantiene un forte impulso alla crescita in Russia e l'inaugurazione di St. Regis a Mosca stimola il nostro impegno per il rafforzamento del nostro portafoglio di lusso in questo mercato importante e in rapida crescita".

"Situato nel quartiere più esclusivo della città, St. Regis Moscow Nikolskaya offre un nuovo livello di ospitalità personalizzata sia ai moscoviti, sia ai visitatori attraverso il servizio esclusivo del St.Regis Butler", ha dichiarato Jenni Benzaquen, vicepresidente della divisione Luxury Brands di Starwood Hotels & Resorts – Europe, Africa and Middle East. "quest’hotel cattura l’anima del centro storico di Mosca e lo spirito del nuovo gran tour, segnando così il debutto del brand St Regis in questa città internazionale e dinamica. Un patrimonio contemporaneo nel cuore di Mosca

Situato sulla Nikolskaya, la via che collega piazza Lubjanka alla piazza Rossa, l'hotel occupa uno degli edifici più prestigiosi della capitale. Situato nei pressi della Duma, il palazzo del parlamento russo, e dei più importanti centri affari ed edifici commerciali e governativi della capitale, St. Regis Moscow Nikolskaya è la meta ideale del turismo d'affari. La struttura si trova inoltre a pochi passi dai monumenti e dai siti storici, come il Cremlino e il teatro Bolshoi, ma anche dai centri commerciali di lusso GUM e TSUM.

Edificato intorno al 1870 come palazzo residenziale del conte Orlov-Davydov, St. Regis Moscow Nikolskaya mette a disposizione degli ospiti 210 spaziose camere con interni decorati in perfetto stile art nouveau, elegante omaggio allo stile originario della struttura. Le lussuose camere offrono scorci da favola sul centro storico cittadino e sulle vie ricche di vita che circondano l'hotel.

Esperienze culinarie di gusto
St. Regis Moscow Nikolskaya offre cinque diverse esperienze culinarie, come la Orlov Lobby Lounge, che serve il famoso tè St. Regis delle cinque. Rispettando la tradizione dell'iconico King Cole di New York del marchio St. Regis, la lobby lounge prepara un Bloody Mary assolutamente particolare, che qui prende il nome di Red Maria. Il cocktail viene preparato con rafano marinato e succo fresco di barbabietola ed è un omaggio al borsch tradizionale. Un'altra grande esperienza culinaria è l' Osteria A Tavola, che propone la cucina italiana e i "cicheti", i tipici spuntini veneziani. Robusto, la sala del St. Regis dedicata al cognac, mette a disposizione degli ospiti un ambiente intimo perfetto per godersi un bicchiere di liquore e un sigaro in compagnia di partner commerciali e amici.

A giugno l'hotel proporrà inoltre due nuove esperienze culinarie a cura di Kamel Benmamar, l'acclamato chef Michelin. In collaborazione con il rinomato ristoratore moscovita Arkady Novikov, questo locale d'eccellenza proporrà succulente grigliate in un ambiente fashion. Ispirato ai diner americani, The Farsh proporrà invece i migliori hamburger di tutta Mosca in un contesto casual. Gli ospiti potranno inoltre acquistare carne fresca, olio e spezie presso l'esclusiva gastronomia situata all'interno dell'hotel.

Il lusso dedicato agli eventi importanti e al tempo libero
Per un senso di rinvigorimento totale, gli ospiti possono provare i trattamenti della Alexandria Beauty Lounge & Spa. Disposta su 1.600 metri quadri, la spa comprende nove sale per i trattamenti, una piscina interna con soffitti affrescati sul tema del cielo, oltre a una sauna, un hammam e un fitness center.

The St. Regis Moscow Nikolskaya propone inoltre agli ospiti un bar privato situato all'ultimo piano del palazzo con vista panoramica sul Cremlino, per incontri e occasioni riservate. L'hotel dispone anche di una sala da ballo e di quattro sale riunioni, tutte con illuminazione naturale, ideali per i festeggiamenti e gli eventi.

Tutti gli ospiti del St. Regis Moscow Nikolskaya possono provare i rinomati servizi del marchio St. Regis, incluso l'eccellente St. Regis Butler Service, che offre un servizio completo e personalizzato per ogni ospite, calibrato sui gusti e sulle preferenze di ognuno.

Starwood in Russia
Starwood attualmente ha in portafoglio sei hotel in Russia: St. Regis Moscow Nikolskaya, Sheraton Moscow Sheremetyevo Airport Hotel, Sheraton Palace Hotel e Hotel National, un hotel Luxury Collection, tutti a Mosca, oltre a W St. Petersburg e a Four Points by Sheraton Kaluga, inaugurato di recente. Nei prossimi tre anni la catena alberghiera raddoppierà la propria presenza nel paese con l'inaugurazione di strutture in città come Ufa, Rostov sul Don, Krasnodar, Voronež e Perm, e anche San Pietroburgo e Mosca.

Informazioni su St. Regis Hotels & Resorts
Coniugando la raffinatezza classica con la sensibilità moderna, il marchio St. Regis rimane fedele al suo impegno verso l'eccellenza tramite oltre 30 hotel e resort di lusso nelle località più esclusive al mondo. Sin dall'inaugurazione del primo St. Regis Hotel a New York da parte di John Jacob Astor IV, il marchio è rinomato per l'eccellente livello di servizi personalizzati e completi per tutti i suoi ospiti, offerti in modo impeccabile dal raffinato St. Regis Butler Service. Da Bal Harbour a Bangkok, da Saadiyat Island a Shenzhen, St. Regis si rivolge a una nuova generazione di viaggiatori di lusso e continua ad arricchire il proprio portafoglio nelle destinazioni più esclusive al cuore del grand tour di oggi. I progetti dell'azienda per espandere la propria tradizione globale comprendono gli attesissimi hotel e resort St. Regis in Asia, dove il marchio ha annunciato piani di apertura di strutture a Changsha, Haikou, Giacarta, Kuala Lumpur, Langkawi, Lijiang, Macao, Mumbai, Nanjing, Qingshui Bay, Sanya Haitang Bay e Zhuhai. In Europa e in Medio Oriente il marchio St. Regis continuerà il programma di espansione ad Amman, Astana e Dubai. Per ulteriori informazioni su St. Regis Hotels & Resorts visitare il sito www.stregis.com, per informazioni sul privilegio di acquistare proprietà residenziali visitare il sito www.stregis.com/residences e per conoscere come il marchio celebra l'arte del gioco visitare www.stregis.com/familytraditions. Seguite St. Regis su Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e YouTube.

Informazioni su Rutsog-Invest
La holding russa "Rutsog-Invest" opera nel settore edile e immobiliare dal 1990. Il portafoglio di Rutsog-Invest comprende la gestione di diversi edifici residenziali d'élite e di strutture commerciali nel centro di Mosca, tra cui l'esclusiva galleria dedicata allo shopping situata in prossimità di The St. Regis Moscow Nikolskaya. Rutsog-Invest attualmente è impegnata nel settore alberghiero con la realizzazione di un resort a Marienbad, nella Repubblica Ceca, ed è in fase di contrattazione per nuovi progetti a Berlino, New York e Gerusalemme. Ruben Grigoryan, uno dei soci fondatori della società, gestisce e sviluppa la holding per conto dei suoi partner.