Rinnovo della partnership tra Air Liquide Healthcare ed EFA

Ad un anno dalla firma dell'accordo di partnership, Air Liquide Healthcare ha deciso di rinnovare il suo supporto alla EFA.
Parigi, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) La World Business Line Healthcare di Air Liquide rinnova il suo sostegno alla EFA (Federazione europea delle associazioni dei pazienti che soffrono di malattie allergiche e delle vie respiratorie) ad un anno dalla firma di un accordo di partnership. L'organizzazione, con sede a Bruxelles, riunisce le associazioni nazionali dei pazienti che soffrono di malattie respiratorie (500.000 membri in 22 paesi). Il suo scopo è di accrescere la consapevolezza circa le esigenze di questi pazienti a livello europeo.

Air Liquide sostiene le azioni di informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica europea e delle autorità pubbliche circa la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) condotte da EFA. Questa patologia, spesso non diagnosticata, rappresenta un importante problema per la sanità pubblica. La diffusione della BPCO varia nei paesi europei dal 4 al 10% della popolazione adulta. L'Organizzazione Mondiale della Sanità prevede che entro il 2030 la BPCO sarà la terza causa di mortalità nel mondo.

Air Liquide sostiene inoltre le azioni di EFA mirate a facilitare gli spostamenti dei pazienti in ossigenoterapia, ad esempio armonizzando le condizioni del trasporto aereo. Questo renderebbe più facile l'accesso al trattamento da parte dei pazienti.

Leader nei gas medicali e nelle cure sanitarie a domicilio, Air Liquide prende in carico a domicilio circa 200.000 pazienti trattati con ossigenoterapia di lunga durata in Europa, lavorando quotidianamente per migliorare la qualità della loro vita, specialmente facilitando la loro mobilità.

Breda Flood, Presidente di EFA, afferma: “Apprezziamo la fiducia che Air Liquide Healthcare ha riposto in noi supportandoci su progetti concreti volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti”.

Pascal Vinet, Direttore della World Business Line Healthcare e Healthcare Operations del Gruppo, ha dichiarato: “Come azienda responsabile che opera nel settore della sanità, siamo lieti di rinnovare il nostro supporto ad EFA. Il dialogo tra tutte le parti coinvolte – associazioni dei pazienti, professionisti della sanità, società scientifiche, autorità pubbliche e industrie del settore sanitario – è indispensabile per curare meglio i pazienti e per combattere efficacemente l'aumento delle malattie respiratorie.”
---------------
L'attività Sanità di Air Liquide
La World Business Line Healthcare di Air Liquide serve oltre 6.000 ospedali e più di 700.000 pazienti in tutto il mondo. Fornisce gas, prodotti per l'igiene e attrezzature mediche agli ospedali e cure a domicilio ai pazienti.
Con 9.300 dipendenti nel mondo, le attività Sanità del Gruppo hanno ottenuto ricavi per 2.076 milioni di Euro nel 2011.
---------------
Air Liquide è il leader mondiale dei gas per l'industria, la sanità e l'ambiente, ed è presente in 80 Paesi con 46.200 collaboratori. Ossigeno, azoto, idrogeno e gas rari sono al cuore dell'attività di Air Liquide, fin dalla sua creazione nel 1902. A partire da queste molecole, Air Liquide reinventa costantemente la sua attività per anticipare i bisogni dei suoi mercati presenti e futuri. Il Gruppo innova per favorire il progresso, al fine di realizzare una crescita dinamica ed una performance regolare.
Tecnologie innovative per limitare le emissioni inquinanti, ridurre il consumo energetico dell'industria, valorizzare le risorse naturali, o sviluppare le energie del futuro, come l'idrogeno, i biocarburanti o l'energia fotovoltaica… Ossigeno per gli ospedali, cure a domicilio, contributo nella lotta alle malattie nosocomiali… Air Liquide combina i suoi numerosi prodotti a differenti tecnologie per sviluppare applicazioni e servizi a forte valore aggiunto, per i suoi clienti e per la società.
Partner di lunga data, il Gruppo può contare sull'impegno dei suoi collaboratori, la fiducia dei suoi clienti e il sostegno dei suoi azionisti, per elaborare una visione di lungo termine della sua strategia di crescita competitiva sostenibile. La varietà delle sue équipe, delle sue attività, dei suoi mercati e delle sue geografie assicura la solidità e la costanza del suo sviluppo, e rafforza la sua capacità di conquistare con continuità nuovi territori per espandere i propri confini e costruire il suo futuro.
Air Liquide esplora tutto ciò che l'aria può offrire di meglio per preservare la vita, tenendo fede al suo impegno nella Responsabilità Sociale e nello Sviluppo Sostenibile. Nel 2011, la sua cifra d'affari ha raggiunto i 14,5 miliardi di euro, dei quali oltre l'80% realizzato al di fuori della Francia. Air Liquide è quotata alla borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del 40 CAC e di Dow Jones Euro Stoxx 50.
In Italia, Air Liquide è presente in più di 65 siti produttivi e con circa 1600 collaboratori. Il Gruppo in Italia ha realizzato, nel 2010, un giro d'affari di 691 milioni di euro. La divisione Sanità di Air Liquide, con oltre 9000 collaboratori in tutto il mondo e più di 500 in Italia, è presente nel settore delle cure e dei servizi domiciliari, dei gas medicinali, dell'igiene e dei prodotti farmaceutici e cosmetici.

Contatti:
Air Liquide Italia