ZTE rilascia la linea completa di stazioni base pre-commerciali 5G

Nel 2016, ZTE è stato il primo vendor del mondo a verificare le tecnologie chiave nei campi 5G mmWave e Sub6GHz, completando con successo i test sul campo per 5G mmWave. Grazie a performance eccellenti, ZTE è subito passata in testa, superando tutte le prove nella prima fase di collaudo del 5G in Cina. ZTE ha quindi completato la verifica del prototipo e della tecnologia 5G single-point ed è ora passata alle fasi R&D e di verifica delle soluzioni 5G. Il rilascio della linea completa di stazioni base 5G mmWave e Sub6GHz ha lastricato la strada per le successive fasi di distribuzione e collaudo del 5G pre-commerciale.
Hong Kong, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Tra le tecnologie 5G principali, Massive MIMO svolge un ruolo fondamentale nel potenziare l'efficienza della frequenza e l'ampiezza di banda dell'interfaccia aerea. Nel giugno 2014, ZTE è diventato il primo vendor del mondo a portare avanti l'innovativo concetto di Pre5G nell'era del 4G e a spingere per l'uso commerciale di Massive MIMO prima del tempo, rispondendo ai crescenti requisiti di dati dei clienti e facilitando l'evoluzione all'era 5G. A oggi la tecnologia Pre5G Massive MIMO di ZTE è stata ampliamente distribuita da China Mobile, Softbank (in Giappone) e in altri mercati globali high-end.

Riconosciuta da operatori e dal settore, la tecnologia Massive MIMO è già impiegata in scenari 5G nelle reti mobili esistenti. È in grado di risolvere problemi tecnologici e applicativi causati nel processo operativo commerciale e accelera enormemente la maturazione delle tecnologie 5G chiave, riducendo drasticamente il periodo di verifica dei prodotti e l'adozione commerciale su larga scala. ZTE ha fatto domanda per centinaia di brevetti tecnici e contribuito a molte valide proposte avanzate dalle organizzazioni competenti in merito ai processi di queste tecnologia, sulla base di un'enorme quantità di dati raccolti da scenari reali.

Zhang Jianguo, SVP di ZTE ha dichiarato: "ZTE porterà avanti l'innovazione nel campo del 5G per rispondere ai bisogni dei prodotti e dei servizi dei clienti. ZTE occuperà una posizione di rilievo nel primo mercato commerciale 5G del mondo, ponendo le basi per il futuro dell'Internet of Things (IoT)."

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom