Ricoh agli Hunkeler Innovationdays: una nuova alba per il Production Printing

La nuova alba del Production Printing di Ricoh Europe sarà agli Hunkeler Innovationdays (23-26 febbraio, Lucerna) dove verrà presentata ai visitatori Ricoh Pro VC60000, soluzione inkjet a modulo continuo dedicata al mondo delle Arti Grafiche.
Vimodrone , (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Allo stand P8 di Ricoh i visitatori potranno scoprire la nuova era dell’innovazione inkjet ad alta velocità dedicata al mercato delle Arti Grafiche. La soluzione di stampa Ricoh Pro VC60000 verrà presentata nella configurazione duplex e con l’unità opzionale “Undercoat unit”, che consente di stampare su materiali patinati per stampa offset, e la nuova “Protector coat unit” per la protezione delle stampe da graffi e abrasioni.
I visitatori potranno toccare con mano l’elevata qualità offerta dalla soluzione (risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi su supporti patinati di tipo offset), ideale per applicazioni di direct mailing, libri e materiali di marketing.

“La reazione del mercato all’annuncio di Ricoh Pro VC60000 è stata estremamente positiva e grazie alla manifestazione daremo ai professionisti della stampa la possibilità di vedere e di toccare con mano i vantaggi della soluzione”, commenta Graham Moore, Director, Business Development di Ricoh Europe. “È chiaro che questa innovazione che ha arricchito il nostro portfolio darà alle aziende la possibilità di far crescere il business e l’efficienza dei processi produttivi”.

Tra le applicazioni realizzate da Ricoh Pro VC60000 a disposizione dei visitatori:
• The Cult of Porsche: il prestigioso catalogo verrà prodotto per la prima volta in occasione degli Hunkeler Innovationdays con un sistema a getto d’inchiostro.
• Il catalogo Bianchi, che nella stampa presenta sfide nella riproduzione dei colori del brand e nell’elevata qualità delle immagini delle bici, verrà prodotto durante l’evento dimostrando una qualità fino a questo momento esclusiva dell’offset.

Agli Hunkeler Innovationdays sarà presente anche la nuova serie Ricoh Pro C9100, una soluzione digitale a colori per elevati volumi di stampa. Con una velocità di 130 ppm, la più alta nella sua categoria, la soluzione offre un duty cycle di 1,75 milioni di pagine e la possibilità di stampare su supporti texture e media fino a 400 g/m2 mantenendo la massima velocità. I nuovi toner ampliano la gamma colore. La soluzione è in grado di realizzare banner fronte-retro fino a 700 mm di lunghezza e offre un’ampia gamma di opzioni di finitura e possibilità di integrazioni con opzioni di terze parti. I visitatori potranno assistere a demo live come ad esempio quella relativa alla stampa del catalogo Bianchi su supporti 650mm x 225mm da 300 g/m2.

L’efficienza dei workflow e la gestione dei dati sono fondamentali per il successo dei fornitori di servizi di stampa. Per dimostrare in che modo sia possibile ottimizzare la produttività e le performance, Ricoh metterà a disposizione dei visitatori tre software:
• TotalFlow BatchBuilder, progettato per migliorare e automatizzare il processo di schedulazione dei lavori di stampa.
• TotalFlow Ricoh Process Director, un sistema configurabile per l’output process management.
• MarcomCentral, una soluzione web-to-print basata sul cloud (SaaS) che automatizza la creazione, la stampa, la gestione e la distribuzione delle campagne e del materiale di marketing, incluse le comunicazioni contenenti dati variabili.

Per aggiungere valore alla carta, Ricoh propone il Clickable Paper, una soluzione che rende i materiali stampati interattivi e che sarà disponibile allo stand Ricoh per mostrare ai fornitori di servizi di stampa come offrire valore aggiunto ai propri clienti.

“Ci sono diversi modi in cui i fornitori di servizi di stampa possono entrare in nuovi mercati grazie alle soluzioni di Ricoh. I PSP, supportati da soluzioni hardware, software e servizi, possono raggiungere nuovi clienti e mercati”, afferma Graham Moore. “Le novità nel portfolio Ricoh, come ad esempio Ricoh Pro VC60000 e MarcomCentral, supportano l’espansione del business degli stampatori e allo stesso tempo migliorano la produttività e la profittabilità dell’offerta tradizionale. Basandoci sulla nostra expertise e le nostre competenze maturate negli anni aiutiamo le aziende a prepararsi al futuro e a raggiungere nuovi clienti e mercati”.

Durante la manifestazione Ricoh sponsorizzerà l’evento DOXNET in cui Benoit Chatelard, General Manager, Solutions di Ricoh Europe, parlerà del tema “Una nuova alba per il Production Printing”. Ricoh sponsorizzerà inoltre l’Interquest Digital Book Printing forum durante il quale Benoit Chatelard condividerà le tecnologie più recenti e le innovazioni realizzate presso i clienti.

Per registrarsi agli Hunkeler Innovationdays: www.ricoh-europe.com/hid2015.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marta Oldani
 Ricoh Italia (Leggi tutti i comunicati)
Viale Martesana, 12
20090 Vimodrone Italia
marta.oldani@ricoh.it
02 91987680
Allegati
Non disponibili
Nasce il Customer Experience Centre di Ricoh, polo di eccellenza per i clienti Production Printing  -  Ricoh Europe ha annunciato la prossima apertura del Customer Experience Centre dedicato ai clienti Production Printing. Si tratta di un centro di eccellenza in cui Ricoh e i suoi partner mettono a disposizione dei visitatori soluzioni integrate per la…
Xerox Italia presente come Gold Sponsor all’InkJet Forum – Production Printing a Milano  -  Il 20° Digital Printing Forum “INKJET Forum – Production Printing” si focalizza sul ruolo della stampa e della comunicazione su carta nel media mix e approfondisce i diversi scenari della stampa digitale di produzione inkjet raccontando tutte le tecnologie…
Ricoh Europe: Realtà aumentata, robot e droni nel futuro del Settore Pubblico Ricoh Europe: Realtà aumentata, robot e droni nel futuro del Settore Pubblico  -  Secondo i dipendenti del Settore Pubblico entro 20 anni gli uffici saranno caratterizzati da tecnologie innovative che cambieranno in maniera significativa il modo di lavorare. Ad affermarlo è una ricerca condotta da Coleman Parkes per conto di Ricoh. Una ricerca…
Ricoh Europe: I cambiamenti introdotti dalla tecnologia al vaglio della PA Ricoh Europe: I cambiamenti introdotti dalla tecnologia al vaglio della PA  -  Da un nuovo studio condotto dall’Economist Intelligence Unit e sponsorizzato da Ricoh emerge come i dirigenti del Settore Pubblico non ritengano i cambiamenti guidati dalla tecnologia un aspetto prioritario. Questo in parte si spiega con il fatto che nella PA europea i…
Ricoh Europe: Settore dell'Istruzione: il cambiamento per superare burocrazia e mancanza di approccio trasversale Ricoh Europe: Settore dell'Istruzione: il cambiamento per superare burocrazia e mancanza di approccio trasversale  -  Da un nuovo studio condotto dall’Economist Intelligence Unit e sponsorizzato da Ricoh emerge come i dirigenti del Settore dell’Istruzione siano ottimisti riguardo alle innovazioni tecnologiche nell’ambito dell’insegnamento.…
Loading....