LIBANO: ASSOCIAZIONI FEMMINILI DEL LIBANO A SECTOR WEST.

Shama, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il Comandante del Settore Ovest (Sector West- SW) di UNIFIL e del Contingente Italiano in Libano, Generale di Brigata Stefano DEL COL, ha inaugurato il la mostra artigianale delle Associazioni femminili del Libano del sud.
L’attività, che si è svolta nella base di Shama, sede del Sector West di UNIFIL, comando multinazionale a guida italiana su base Brigata “Pinerolo”, rientra nei progetti CIMIC del di UNIFIL e per l’importanza dell’evento è intervenuto il Vice Capo Missione di UNIFIL e Direttore del Civil Affair, Mr. Imran RIZA, con la partecipazione di alre importanti autorità civili, tra cui il Direttore Generale delle Cooperative Agricole e il Direttore Generale del Ministero dell’Industria Libanese, i comandanti delle unità di manovra di Sector West (SW) e una numerosa rappresentanza dei 3500 uomini e donne che operano sotto la responsabilità della “Pinerolo”.
Nel corso della giornata, le donne che hanno rappresentato le associazioni femminili hanno potuto esibire una parte dei loro prodotti artigianali, dagli oggetti in ceramica, ai ricami, ai prodotti alimentari tipici. La mostra artigianale rientra in questo tipo di iniziative e ha interessato diciotto tra cooperative e associazioni che si occupano di sviluppo sociale e economico, che operano a fine benefico sul territorio libanese.
L’iniziativa si colloca tra le attività per conseguire gli obiettivi della 1701, i cui cardini essenziali sono che l’organizzazione di attività operative in stretta cooperazione con le LAF per la tutela della sicurezza e la stabilità della zona e la promozione di iniziative da parte del CIMIC a sostegno dei cittadini locali.
Ad accompagnare la mostra, si sono svolti gli interventi del complesso musicale ganese e coreano esibendosi in danze e musiche tipiche della propria cultura, creando un momento di condivisione di usi e tradizioni della comunità libanese e delle diverse culture dei caschi blu di UNIFIL provenenti da numerosi paesi.
Ten. Col. Domenico Occhinegro
 Esercito (Leggi tutti i comunicati)
Via Veneto 20
70100 Bari Italia