INNOV@RETAIL AWARD: METRO PIAZZA AFFARI PREMIATO COME “BEST FORMAT INNOVATION”

La seconda edizione del contest organizzato da Gruppo 24 Ore e Accenture ha premiato nella categoria Best Store il format “METRO Piazza Affari” lanciato nel 2013 da METRO Italia Cash and Carry.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) “METRO Piazza Affari” vince l’Innov@Retail Award, il premio nato dalla collaborazione tra Gruppo 24 Ore e Accenture, creato con lo scopo di valorizzare i progetti più innovativi - presentati da aziende operanti nei settori retail, bancario, assicurativo, TLC e fashion - rivolti al miglioramento della qualità del servizio, al potenziamento della capacità di fidelizzazione della clientela e all'aumento della riconoscibilità del marchio.

Il progetto “METRO Piazza Affari” – ideato per rispondere in modo sostenibile alle esigenze dei clienti e ai variegati contesti socioeconomici locali del territorio Italiano - è stato premiato nella categoria Best Store - Best Format Innovation dalla giuria presieduta dal giornalista de Il Sole 24 ORE Luca Tremolada e composta dal prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente di Strategia Aziendale presso l’Università Bocconi, Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione, Massimiliano Magrini, Managing Partner di Annapurna Ventures, e Daniele Tirelli, Presidente di Popai Italia.

“METRO Piazza Affari”, nato come progetto pilota nel 2013 dalla trasformazione dello storico punto vendita di Sambuceto (CH) - per un rilancio economico e sostenibile del modello di business -, ripropone la vera essenza del Cash&Carry, allineandosi in modo dinamico alle esigenze dei clienti, con la proposta di servizi e di soluzioni per supportare la competitività di ciascuno di loro nel tempo.


METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

METRO Cash & Carry è presente in 29 paesi con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell’esercizio 2012/201 (dato previsionale).METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nell’esercizio 2012/2013 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 66 miliardi (dato previsionale). Grazie a un organico di oltre 265.000 dipendenti, l’Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi.


Contatti:
Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry
Tel. 02.51712 437; e-mail: [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry
Italia
[email protected]
02.51712 437
Ufficio Stampa
Pamela Notaro
 Aries Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via Monteverdi 6/8
20831 Seregno Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili