Ottosunove lancia Neurotaste, ricette di neuromarketing per il business

Workshop gratuiti presso le aziende per promuovere e diffondere le neuroscienze applicate al business.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Ottosunove, l’agenzia di comunicazione di Torino specializzata in brand development, in-store marketing e retail design che integra la disciplina del neuromarketing come solida base per il proprio lavoro, lancia i workshop aziendali Neurotaste.

“Motiviamo alla scelta” è il payoff di Ottosunove, la prima agenzia italiana di marketing e comunicazione membro di NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) e organizzatrice di CERTAMENTE - Italian Neuromarketing Days, l’evento italiano dedicato al neuromarketing. È con queste tre parole in mente che il team di Ottosunove ha pensato di offrire dei meeting gratuiti presso le aziende per promuovere e diffondere le neuroscienze applicate al business.

Non esistono aziende senza clienti. Ogni scelta e azione del consumatore è guidata dal suo cervello, e grazie alle basi scientifiche del neuromarketing è possibile comprendere e misurare le motivazioni non consce che spingono le persone a scegliere, acquistare ed essere fedeli ad un brand”, afferma Barbara Monteleone, senior strategic planner di Ottosunove. “Apprendere queste preziose informazioni permette alle aziende di migliorare il proprio business attraverso strategie di marketing più efficienti”, continua Luca Florentino, CEO dell’agenzia.

L’iniziativa prevede l’approfondimento di temi come il coinvolgimento emotivo, la percezione non conscia, le associazioni implicite e i percorsi visivi. Durante i workshop one-to-one con le aziende si affronteranno quindi le ricette, i metodi, i consigli e gli strumenti più adatti per il proprio business, sia che si parli di retail, che di packaging, advertising, branding o web.

Il numero di incontri disponibili ogni mese è limitato e si svolgeranno presso le singole aziende o via Skype. Per iscriversi visita la pagina http://www.ottosunove.com/neurotaste/index.html, oppure manda un’email a [email protected] o chiama allo 011 2873511.
Ottosunove
Via Gressoney, 33/A
10155 Torino Italia
Gero Di Bella