SOGEGROSS SI ESPANDE A GENOVA E INAUGURA A PRÀ UN NUOVO PUNTO VENDITA EKOM

Aprirà al pubblico domani venerdì 26 novembre, a Genova Prà un nuovo punto vendita Ekom, il canale innovativo del discount del Gruppo Sogegross: si tratta del dodicesimo pdv di proprietà sul territorio genovese.
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Aprirà al pubblico domani venerdì 26 novembre, a Genova Prà un nuovo punto vendita Ekom, il canale innovativo del discount del Gruppo Sogegross: si tratta del dodicesimo pdv di proprietà sul territorio genovese.

Il punto vendita Ekom, marchio privato italiano del discount, è situato in via Prà, n°1, in una posizione comoda e strategica che consentirà di rivolgersi alla clientela di Prà così come a quella di Pegli, e si sviluppa su una superficie di vendita di circa 600 mq, offrendo un’ampissima scelta di prodotti con oltre 2.300 referenze.
Ekom offre ai consumatori una vasta zona riservata ai reparti freschi (banco macelleria, banco al taglio, ortofrutta e pane fresco confezionato ogni giorno). Nel formato take away, oltre ai prodotti freschi di qualità, è presente anche la nuova linea di salumi confezionati a marchio Ekom, garante di qualità italiana.

I vantaggi di Ekom sono la convenienza e la massima attenzione alle esigenze del cliente. Infatti il punto vendita resterà aperto anche il sabato con orario continuato e la domenica mattina e disporrà di un ampio parcheggio gratuito riservato ai clienti. Sono accettati i pagamenti con le principali carte di credito.
A partire dal giorno d’apertura, e fino a esaurimento scorte, i clienti potranno ritirare un gradito omaggio.

“La scelta di aprire un nuovo Ekom a Genova Prà rafforza il nostro radicamento nella zona del ponente genovese” spiega Antonio Mantero, Direttore del Canale Ekom Discount. “Si tratta, più che di un discount tradizionale, di un ‘supermercato di convenienza’. Impegno costante del nostro Gruppo e caratteristica per noi irrinunciabile, è andare incontro alle esigenze del consumatore di oggi, che necessita oltre che della convenienza dei prodotti, anche di un alto livello qualitativo garantito dalle nostre insegne”.

Con Ekom, a partire dal 1993, il Gruppo Sogegross ha realizzato un’importante scelta strategica, con un ulteriore sviluppo anche su territori extra locali e la costante diversificazione dei canali di vendita, con un modello di discount assolutamente innovativo.

Ekom, infatti, non si è limitato ad adottare le tradizionali formule del discount, ma ha sviluppato un format inedito che, sfruttando appieno i severi standard logistici garantiti dalla tecnologia e dal know how del Gruppo, è in grado di offrire alti livelli di qualità e un’ampia scelta di prodotti confezionati e freschi a prezzi in linea con il settore discount.

Oggi la rete Ekom conta oltre 100 punti vendita con superfici tra i 300 e i 1.500 mq, dislocati fra Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia e Valle d’Aosta, di cui oltre 60 in affiliazione. Oggi il Gruppo Sogegross mantiene il suo centro direzionale a Genova Bolzaneto ed è attivo nella maggior parte delle regioni del centro-nord Italia, con oltre 2.300 addetti, 5 canali, più di 220 punti vendita e una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo.

Nei Centri Distributivi di Serravalle Scrivia e Tortona, in provincia di Alessandria, della sede centrale di Genova Bolzaneto e di Genova Campi (sviluppati su un totale di 40.000 mq) sono attive 7 piattaforme dedicate a specifiche tipologie di prodotto - freschi, ortofrutticoli, ittici, carni, secchi e freschi discount, grocery (confezionati), surgelati – che movimentano oltre 65.000 tonnellate all'anno di prodotti freschi e più di 33.000.000 di colli di prodotti confezionati.
Ufficio Stampa
Chiara Franceschi
Ameri srl
Italia
[email protected]