FOOD FOR PROFIT, regia di Pablo D'Ambrosi, Giulia Innocenzi, al CINEPALACE di Riccione

il docu-film di inchiesta e denuncia. Lunedì 22 Aprile 2024, ore 21
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società)

FOOD FOR PROFIT il docu-film di inchiesta e denuncia al CINEPALACE di Riccione

 Lunedì 22 Aprile 2024, ore 21

FOOD FOR PROFIT (Italia, 2024)

Regia di Pablo D'Ambrosi, Giulia Innocenzi..

Durata 90 minuti.

Distribuito da Mescalito Film.

Il primo documentario che mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico. In Italia, Food for Profit (I, 2024)

 Polesine, Italia: un allevamento intensivo di polli, per rispettare le indicazioni del produttore, deve consegnare soltanto degli esemplari perfetti da poter immettere sul mercato, e gli "scarti" vengono eliminati con pratiche violente. Regione di Berlino, Germania: un allevamento intensivo di mucche, visto l'affollamento dei capi e la scarsa pulizia degli ambienti, viene colpito dal proliferare della mastite (un'infezione e infiammazione della ghiandola mammaria), così il personale non medico somministra antibiotici agli animali malati.

Murcia, Spagna: un allevamento intensivo di maiali sfrutta le poche risorse idriche del territorio e scarica in vasconi all'aperto i liquami di risulta, causando inquinamento del suolo e contaminazione della falda acquifera. Tutto vero, disturbante e inquietante. Solo che per alcuni politici, organi di controllo e istituzioni gli allevamenti intensivi non esistono...

Ufficio Stampa