"Evento dell'Associazione Artigiani Imprese Caserta: Agroalimentare e Turismo per lo Sviluppo Territoriale"

L'Associazione Artigiani Imprese Caserta organizza un evento il 29 aprile 2024 presso il Real Convento della Basilica Pontificia Minore dell'Assunta a Santa Maria a Vico. La giornata prevede una sessione di studi e dibattiti sull'agroalimentare e il turismo, con focus sui percorsi enogastronomici della Campania e sull'alimentazione, lo sport e il benessere.
Caserta, Campania , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

L'Associazione Artigiani Imprese Caserta presenta il suo nuovo evento: il 6º e ultimo atto, in programma lunedì 29 aprile 2024 presso la Sala Sant'Eugenio De Mazenod del Real Convento della Basilica Minore dell'Assunta a Santa Maria a Vico. Dalle ore 9:00 alle 16:00 si terrà una sessione di studi e dibattiti sul tema dell'agroalimentare e turismo.

La prima sessione esplorerà i percorsi enogastronomici della Campania, con la partecipazione del Prof. Francesco D'Ippoliti dell'Università Vanvitelli, l'Ass. al Turismo della Campania Felice Casucci e l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo.

La seconda sessione sarà incentrata sull'alimentazione, lo sport e il benessere, con interventi della Prof.ssa Antonietta Messina, il Direttore Marcellino Monda e il Consigliere Regionale della Campania Francesco Picarone. L'evento gode del patrocinio di varie istituzioni, tra cui la Regione Campania, la Provincia di Caserta e le Università Federico II e Vanvitelli, oltre ad altre amministrazioni locali. Quest'iniziativa si inserisce nell'azione divulgativa del marchio "Area della Valle di Sessuola", offrendo opportunità di sviluppo del territorio.

luigi fidanza
 GoTouring (Leggi tutti i comunicati)
Santa Lucia
86100 Campobasso