“E-city…walk with Qr Code”: attraversa il Salento con il Qr Code

M-ICT, azienda operante in Puglia nel settore dell’ICT – Information and Communication Technology – ha rintracciato le tendenze del mercato e gli andamenti sociali in relazione alle novità tecnologiche in atto e lancia sul mercato una nuova guida turistica multimediale: E-city.
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) M-ICT, azienda operante in Puglia nel settore dell’ICT – Information and Communication Technology – ha rintracciato le tendenze del mercato e gli andamenti sociali in relazione alle novità tecnologiche in atto e lancia sul mercato una nuova guida turistica multimediale: E-city.

Il giorno 15 aprile p.v. presso la sala conferenze della Provincia di Lecce - Palazzo Adorno, alle ore 11,00 sarà presentato - congiuntamente dagli assessori Manca, Ciccarese e Pacella e da Amministratori del Comune di Otranto e Santa Cesarea, e dai responsabili della M-ICT srl - il Progetto dal titolo "E-CITY...WALK WITH QR CODE" .
Saranno presenti anche i Banèrika, gruppo che nasce a Copertino nell’aprile del 2007 che per il lancio del loro nuovo lavoro musicale dal titolo LUNARTEMIDE hanno scelto il progetto della Guida quale strumento di comunicazione e diffusione. Il loro genere pop-rock-acustico è influenzato da cantautori italiani come “Fabrizio de Andrè”,” Carmen Consoli”,” Franco Battiato” e da gruppi internazionali come “The Cranberries”

E-city – walk with Qr Code, è la guida turistica mobile del Salento sempre disponibile per i turisti e i cittadini che, decodificando con la fotocamera del proprio cellulare il codice a barre bidimensionale (QR CODE), conoscono in tempo reale i punti di interesse e le strutture ricettive e commerciali più vicine grazie al dispositivo GPS integrato.

E-city rimanda ad un sistema certificato, strutturato ed organizzato di itinerari per la scoperta, la valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche peculiari in cui il cittadino dialoga e si informa sulla città, i luoghi e le cose in modo userfriendly, partecipando attivamente con la propria tecnologia mobile alla nuova realtà aumentata.
L’obiettivo è di offrire molto di più al territorio e alle città, in termini di sviluppo e di qualità dell’offerta culturale ed informativa, attraverso azioni innovative e strategicamente integrate e coordinate che valorizzino strutture e luoghi già esistenti favorendone l’attrattività territoriale.

E-city punta, dunque, alla valorizzazione e alla promozione del territorio con l’intento di dare ad esso una maggiore visibilità rendendolo facilmente accessibile tramite le tecnologie di ultima generazione.

Ufficio Stampa M-ICT s.r.l.
Via Frà Niccolò da Lequile, 1 – Lecce
Tel 0832.279884 – 0832.253429
Ufficio Stampa
M-Communication M-Communication
 M-Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Frà Niccolò da Lequile
73100 Lecce Italia
[email protected]
0832099715
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili