Modello fattura contribuenti minimi ed ex minimi: online il nuovo modello da scaricare nel sito marcoturra.it

E' online il nuovo modello di fattura per contribuenti minimi (super minimi ed ex minimi), aggiornato alle ultime disposizioni di legge.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Articolo a cura di Marco Turra

Il nuovo modello fattura contribuenti minimi, scaricabile dal nostro sito, è progettato e creato per coloro che rientrano nel regime dei nuovi minimi (detti anche super minimi), ossia coloro che per effetto delle disposizioni in atto dal primo gennaio 2012, beneficiano di un’imposta sostitutiva del 5% (anziché del 20% come prima accadeva invece per i vecchi contribuenti minimi).

Non solo: è presente una versione del modello di fattura utilizzabile dagli ex-minimi, ossia coloro che, a seguito delle ultime norme, fuoriescono dal regime dei contribuenti minimi per la perdita dei requisiti.

Il modello di fattura è tenuto costantemente aggiornato alle ultime disposizioni di legge, ed è attualmente scaricato e utilizzato da avvocati, commercialisti, consulenti, architetti, medici, professionisti vari. Presenta un layout chiaro dalla grafica gradevole ed inoltre ha la caratteristica di essere completamente editabile. Tutte le formule di calcolo sono già impostate e vengono spiegate da pratiche istruzioni presenti sia nel modello di fattura dei super minimi sia nel modello degli ex minimi.

Vengono inoltre date delle indicazioni su quando e come devono essere applicate determinate voci in fattura, risolvendo ogni dubbio in proposito.
In più, ciascuna versione del fac-simile di fattura dei minimi è impostata tenendo conto sia di chi è iscritto alla gestione separata Inps, oppure ad un’altra cassa di previdenza.

Per maggiori informazioni
Contatto
Marco Turra
Italia
Ufficio Stampa